Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aggiornamento di una select con ajax o js?

Ho un campo di tipo 'select' che si crea dinamicamente attraverso i dati presenti in una tabella. Ho anche dato la possibilità, attraverso una finestra popup, di aggiungere ulteriori valori nella select.

Il sistema funziona in maniera tale che, alla chiusura della finestra popup, attraverso il seguente codice:

codice:
     window.opener.location.reload();
    eseguo un refresh della pagina di origine che riesegue la query con i dati aggiunti.

Il problema è che, in questo modo, tutti gli altri dati presenti nel form vengono persi.

Qualcuno conosce comandi javascript o ajax (o anche altri metodi) per aggiornare solo la select senza aggiornare tutto il resto?

Da cio' che scrivi sembra che ajax faccia al caso tuo. Ma attento che ajax e' solo una tecnica di programmazione che si basa comunque su javascript.

Ti consiglio di cominciare - se non l'hai gia' fatto - col leggerti la guida AJAX di html.it

Io l'ho trovata molto utile

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da raven74
    Da cio' che scrivi sembra che ajax faccia al caso tuo. Ma attento che ajax e' solo una tecnica di programmazione che si basa comunque su javascript.

Ti consiglio di cominciare - se non l'hai gia' fatto - col leggerti la guida AJAX di html.it

Io l'ho trovata molto utile
    so che ajax è un'implementazione javascript anche non ho mai avuto occasione di studiarla.

Siccome il tempo a mia disposizione è molto limitato, sai darmi una dritta su che parte specifica della guida possa interessarmi?

mmmhhhh... tutta?

scherzi a parte l'ho trovata una guida essenziale per cui vale la pena di dargli una letta almeno veloce.

Poi ovvio che tutti cominciano dagli esempi

Permessi di invio