Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Effetto onda su immagine

come si ottiene questo effetto onda su immagine (vedi allegato)
    Immagini allegate Immagini allegate

beh, per esempio con un qualsiasi programma vettoriale crei un elemento rettangolare e poi modifichi la curvatura di un lato e applichi l'elemento ottenuto sopra la foto:

Il programma che uso è Photofiltre... ma non credo abbia quello che mi serve... quindi se puoi corteemente lme la crei tu l'immagine da usare? Ti allego un file delle dimensioni necessarie (le stesse della prima immagine allegata). Grazie 1000

no, photofiltre non lo fa, pero' se hai bisogno di un programma del genere puoi scaricare inkscape che e' gratuito e anche molto intuitivo

Grazie 1000 per entrambe le cose.

Incollando l'immagine l'effetto è bruttino a meno che sia ioa sbagliare qualcosa. Comunque il programma che mi hai consigliato è splendido (altro che gimp per scrivere dei testi graziosi). Quindi mi dici quali sono i comandi da usare per modificare le immagini come voglio (l'ondulazione sotto). Grazie

per rendere l'idea di cosasignifica bruttinovedi allegato

hai per caso usato la forma che ti ho postato per ritagliare la foto?

ti spiego:

nell'allegato qua sotto, l'onda 1 e' ottenuta sovrapponendo l'immagine bianca alla foto e come vedi la seghettatura (che in minima parte comunque resta) e' molto poco evidente; l'onda 2 invece e' ottenuta ritagliando la sagoma dalla foto e come vedi la seghettatura e' molto evidente

nel particolare a destra vedi i livelli; il piu' basso contiene lo sfondo bianco, quello in mezzo e' la foto: la parte sinistra e' integra, mentre la parte destra mostra lo sfondo sotto; il terzo livello, quello piu' in alto, contiene la sagoma bianca dell'onda di sinistra

quel che devi fare e' creare l'onda con inkscape o con un programma vettoriale, farla gia' bianca anziche' grigia, esportarla in png in modo da mantenere la semitrasparenza, sovrapporla alla foto con un programma di grafica e salvare il tutto

Ci provo. Grazie 1000

Permessi di invio