Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 156
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    [senato] Primo via libera al divorzio sprint

    http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml

    Il Senato ci riprova. Dopo che nella scorsa legislatura una proposta di legge sul divorzio breve fu affossata in Aula alla Camera, a Palazzo Madama arriva un'analoga iniziativa che prevede lo scioglimento del matrimonio dopo un anno. La commissione Giustizia ha infatti dato l'ok all'adozione come testo base di un articolato presentato dal senatore del Pd, Massimo Brutti. Dieci articoli compongono il provvedimento che ha nell'articolo uno il suo punto saliente: un anno per ottenere il divorzio, periodo che vale per tutti, sia per coppie con figli che senza figli. Il relatore addirittura fa intendere che si potrebbe anche dimezzare l'anno necessario portandolo a sei mesi nel caso in cui non ci siano figli ed entrambi i coniugi diano un assenso consensuale a prendere ognuno la propria strada. È stato fissato per il 22 gennaio 2008 il termine per la presentazione degli emendamenti.


    Non so se passará o no, pero sí che posso portare le statistiche in Spagna dopo che dal 2005 è in vigore quello che qui si chiama "divorzio express".
    Nel 2006, quindi un anno dopo la legge, ci son stati 126.952 divorzi. 74,3% in più rispetto all'anno precedente.
    E ci furono 18.793 separazioni: un 70% in meno.

    Personalmente credo che sia chiarissimo che è una legge che i cittadini hanno usato molto e della quale ce n'era bisogno. Altrimenti non si spiegherebbe un aumento cosi grande.

    Potrebbe succedere la stessa cosa in Italia?
    io credo proprio di si.
    Se la legge è ben fatta, ovvio.

  2. #2
    Rutelli ha già esternato il suo dissenso?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    boh, io sono contrario e resto contrario, soprattutto per motivi personali....si rischia di rendere il matrimonio una pagliacciata da poco conto
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    Penso sia una cosa giusta avere una legge, fatta bene, che possa snellire le pratiche di divorzio quando questo è consenziente. Gli avvocati non saranno dello stesso parere ma ...

  5. #5
    Ma sto governo per il lavoro cosa sta facendo?
    La smette di perder tempo attorno a ste cazzate?

  6. #6
    Originariamente inviato da King TB
    boh, io sono contrario e resto contrario, soprattutto per motivi personali....si rischia di rendere il matrimonio una pagliacciata da poco conto
    E secondo te cambia qualcosa? Ok. Invece di divorziare la gente continuerà a separarsi come oggi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da magnus
    Ma sto governo per il lavoro cosa sta facendo?
    La smette di perder tempo attorno a ste cazzate?
    madonna, sta frase quante volte l'ho sentita
    aborto, divorzio, diritti delle minoranze, diritti civili, privacy...tutte cazzate!
    fa niente se son tutti problemi che toccano la vita di milioni di cittadini.
    Fa niente.
    solo bisogna parlare di macro-economia e politica internazionale.
    Quella si che tocca al cuore e al portafoglio.
    ma per favore!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da magnus
    Ma sto governo per il lavoro cosa sta facendo?
    La smette di perder tempo attorno a ste cazzate?
    il fatto che a te non interessi, non significa che siano cazzate!
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da GnoKy
    E secondo te cambia qualcosa? Ok. Invece di divorziare la gente continuerà a separarsi come oggi
    si ma sono pur sempre una FAMIGLIA!! :ratzy:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da GnoKy
    E secondo te cambia qualcosa? Ok. Invece di divorziare la gente continuerà a separarsi come oggi
    ridurre il matrimonio a una cosa fattibile e scioglibile in ogni momento (o quasi) porterà alla formazione di matrimoni molto più affrettati.

    i lunghi tempi di divorzio funzionavano anche come deterrente, il matrimonio era una cosa da valutare molto attentamente
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.