Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

focus su un elemento della pagina

Ciao,
    nella pagina ho un link, sotto ogni prodotto, per caricare dati in un carrello.
    Una volta caricato il prodotto nel carrello la pagina dei prodotti si ricarica.
    Come faccio a fare in modo (siccome la pagina è lunga) che una volta caricato il prodotto nel carrello la pagina si ricarichi, ma torni nella posizione dell'ultimo prodotto caricato?
    (quindi scrollando fino al pulsantino del carrello relativo a quel prodotto)
    grazie.

Se ho capito bene per selezionare un prodotto usi un link. Quindi immagino mandi i dati via GET. Qualcosa del genere:

codice:
    compra
    in questo caso puoi sfruttare l'anchor

codice:
    compra
    Niente Javascript, puro HTML

grazie 1000, avevo già provato prima cosi, ed in effetti funziona, tuttavia chiedevo qualcosa in javascript per vedere se non accadeva quello che accade invece facendolo come da te suggerito.
    Infatti al ricaricamento della pagina, si blocca un attimo nella parte alta della pagina per poi scendere (shiftare) fino al punto dell'ancora. Cioè fa uno strano scherzo come di doppio refresh della pagina (non so come dire...) che speravo con qualcosa in javascript di eliminare.
    Grazie comunque

Si', quello e' inevitabile, perche' il browser intanto comincia a disegnare la pagina senza nemmeno sapere dove sara' posizionato l'anchor a pagina completata. Quando sa dov'e' allora ci si posiziona.

Pero' se qualcuno ha qualche idea benvenga.

Ad ogni modo per fare una cosa elegante in questi casi si usa ajax. E' un po' complesso all'inizio ma si ottengono grandi risultati. E la pagina non si ricarica nemmeno.

si lo conosco abbastanza ajax, è che dovrei rifare parecchie cose e volevo evitare.
    Alla fine credo stia meglio lasciare che la pagina si visualizzi in alto senza nessuna ancora.
    gracias

Permessi di invio