Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Splitter - Chi mi aiuta? Ho davvero bisogno.

Siccome ho dei valori di attenuazione assurdi da un po'di tempo, e siccome m'è stato consigliato uno splitter adsl, chiedo a voi. Non sapevo dell'esistenza dello splitter fino a pochi momenti fa. Funziona? C'è qualcuno di voi che attacca il cavo del modem/ router direttamente allo splitter? Credo che il problema sia proprio la mia presa telefonica. Altra cosa: dove lo compro? Ma mi preme sapere... Quale? Di che marca? Me lo devo installare io... o devo chidere alla telecom? Grazie. Spero che qualcuno risponda.

Si lòo splitter lo devi montare tu, e va messo a monte di tutto l'impianto. Anche a me è stato consigliato dai tecnici telecom (ma per un altro motivo), il costo varia dai 10/15 ai 50/60, ma alla fine mi è stato detto che un banalissimo filtro adsl è come uno splitter.....
    io ho montato qesto ma devo dirti che non ho risolto il mio problema,( a volte mi cade la linea). Altro non so dirti.
    PS
    guarda su ebay per i costi dello splitter.Ciao

Splitter

Lo splitter serve solo in casi in cui ci siano di mezzo centralini o allarmi o altre cose che possano interferire sulla linea di casa in effetti è solo un filtro piu grande che riesce a supportare tutto l impianto che con un filtro normale non si potrebbe.
    Io sono un tecnico che lavora per telecom e altri gestori li ho montati ma per i valori di linea non centrano niente dovresti tar controllare l impianto interno collegare tutte le prese in parallelo vedere se ci sono condensatori sulle prese filtri guasti o addirittura telefoni e in particolare cordless che potrebbero influire sui valori ciao

Permessi di invio