Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Perche' Virtualbox e' inaffidabile (e vmware invece no)

    Virtualbox gestisce l'hard disk virtuale tramite un singolo enorme file con dimensioni di molti gigabytes.
    Il rischio che un file cosi' grosso si corrompa e' elevato, bastano pochi settori danneggiati o un reboot brutale e sfortunato che la macchina virtuale non parte piu' e hai perso tutto
    E poi fare la copia di backup di un file cosi' grosso e' un'impresa non indifferente, avete mai provato a copiare un file di 20 gigabytes almeno una volta alla settimana, magari su una macchina remota nella rete o un hard disk usb esterno? Vuole dire avere il PC inchiodato e inutizzabile per ore!
    Inoltre, se il file .vdi si corrompe non c'e' modo di recuperare i files contenuti al suo interno (se non con settimane di lavoro di un certosino super esperto).
    Io ho perso tutto proprio per questo motivo, mavaff....
    Vmware invece permette di usare partizioni reali e hard disk reali, per cui se si incricca qualcosa i files restano al loro posto, perfettamente visibili e utilizzabili.
    Mai piu' virtualbox fino a quando non sara' in grado di gestire le partizioni reali!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Infatti io con Virtualbox sto avendo problemi.
    Mi sapete indicare una guida su come utilizzare vmware? Io ho Opensuse 10.3.
    Sono nuovo di Linux e non so come fare...
    In pratica devo caricare una macchina virtuale ma utilizzando una partizione Winzoz che ho già sul HD, non creandone una nuova.

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    confermo l'infelice scelta di virtualbox nel modo di gestire il file, (anche per l'id che viene registrato nella macchina virtuale e che costringe ad un giro assurdo per duplicare la macchina).

    utilizzo quotidianamente una macchina win virtuale (per farci girare principalmente flash e photoshop) sul mio sistema linux. Di fatto però la mia esperienza personale mi ha fatto disinstallare vmware già qualche tempo, al primo crash di win non sono più stato in grado di far ripartire la macchina, inoltre ad ogni tentativo di avvio vmware occupava tutte le risorse del sistema host rendendo anche questo inutilizzabile.

    tra i due sistemi di gestione il copia-incolla tra macchina reale e virtuale di vmware è ottimo, dal punto di vista della gestione finestra quella di virtualbox è decisamente migliore (dopo aver provato la gestione "trasparente" non l'ho più lasciata.).

    per quanto riguarda il problema che ti è capitato ecco la mia soluzione per virtualbox : ho tutte le macchine virtuali che non superano i 5Gb, e sulle quali comunque installo solo sistema e applicazioni.
    Il sistema virtuale è collegato in rete con la macchina reale e tutti i lavori vengono salvati su remoto, in questo modo non ho alcuna esigenza di backup dei sistemi virtuali (e il crash anche definitivo di una macchina mi costringe solo a ripristinare il sistema).

  5. #5
    Scusate la domanda ma vmware è rilasciato gratuitamente??
    Tempo fa avevo letto che sarebbe stato reso free perche comunque le aziende si pagavano i contratti di assistenza...avete un link dove poterlo scaricare magari gia impacchettato per slack :P


    ace
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da claudiocrack
    Scusate la domanda ma vmware è rilasciato gratuitamente??
    Tempo fa avevo letto che sarebbe stato reso free perche comunque le aziende si pagavano i contratti di assistenza...avete un link dove poterlo scaricare magari gia impacchettato per slack :P


    ace
    non credo tu possa trovarlo impacchettato per slack...essendo un pelino proprietario...
    a parte questo: fare un giro sul sito www.vmware.com ?

    :-)

    scaricati vmwareserver (ora 1.0.4)

    io sono solito installare il tutto sotto /opt e va benone.
    spesso e' necessario "patchare" un attimino qualche
    file sorgente se si utilizzano kernel recenti rispetto alla
    versione di vmware server utilizzata.

    Al lavoro (ma anche a casa) con slackware ho usato felicemente vmwareserever
    per circa 2 anni poi sono migrado definitivamente su virtualbox.
    (ps: xen oramai, l'ho abbandonato definitivamente...)

    ciao
    slack? smack!

  7. #7
    Io preferirei giocherellare con virtualbox ma per compilare tutto quanto sulla mia slax divento deficente
    Gia con mandriva non riesco a farcela girare per colpa della dipendenza con i source del kernel che nn ne vuole sapere...

    Vabbe io ci provo...


    grazie
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da claudiocrack
    Io preferirei giocherellare con virtualbox ma per compilare tutto quanto sulla mia slax divento deficente
    Gia con mandriva non riesco a farcela girare per colpa della dipendenza con i source del kernel che nn ne vuole sapere...

    Vabbe io ci provo...


    grazie
    Prendi i comodissimi binari di VirtualBox, quindi lanci l'eseguibile che installera' il tutto in "/opt".
    Tempo impiegato per lanciare la prima macchina virtuale: meno di 5 minuti.

    ciao
    slack? smack!

  9. #9

    ma nooooo

    Ma noooooo che idiota che sono...non pensavo ci fossero pure i binari gia belli pronti....
    Non so come ringraziarti....

    problemino però

    Please install the build and headers files for your current linux kernel.
    Versione del kernel 2.6.15.6
    Distro Slax (Backtrack 1 )

    Non ho mai capito coem installare "build and headers" su sistemi come slax con mandriva & company uso i soliti urpmi apt-get ecc ecc ma tenendo conto che con slax non mi funziona slaptget non mi funziona swaret nn mi va nulla non riesco a uscirne... GRRR

    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  10. #10
    ho installato pure vmware installata è installata ma alla configurazione mi domanda gli headers

    What is the location of the directory of C header files that match your running
    kernel? [/usr/src/linux/include]

    naturalmente in /usr/src/linux/include nun ce stanno

    è meglio se vado a

    a domani
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.