Qualcuno sa indirizzarmi dove posso avere delle spiegazioni sulla creazione del cubo pubblicitario (simile al cubo di rubik) usato anche dalla bmw come gadget?![]()
![]()
Qualcuno sa indirizzarmi dove posso avere delle spiegazioni sulla creazione del cubo pubblicitario (simile al cubo di rubik) usato anche dalla bmw come gadget?![]()
![]()
alby.k
ehm... ti stai forse riferendo a questo?
http://www.gadgetblog.it/post/3068/o...-marchiato-bmw
mi sa che questa non e' la sezione giusta e dubito che ce ne sia una adatta in tutto il forumAl momento l’idea comune che si è diffusa è che si tratti di un particolare dispositivo bluetooth con display LCD e possibilità di riprodurre MP3 e DVD.![]()
Nel senso che vorresti sapere quali software sono stati utilizzati ed in che modo?
I love Ctrl+Z
Sono interamente software di animazione 3d, credo addirittura ben lontani anche dal Maya e/o 3d studio. Ci sono delle postazioni per determinati tipi di rendering e montaggio video che non fanno per le tasche dei comuni mortali, credo che da solo non riusciresti mai in un tempo decente a realizzare un prodotto similare, di solito intervengono team di programmatori 3d con algoritmi su macchine molto costose.Originariamente inviato da alby.k
![]()
P.S.: I due programmi che ti ho citato si usano generalmente per gli effetti speciali nei film, il Cinema 4d è più per il disegno industriale, insieme al rhinoceros 3d.
Ora basta che forse sto andando OT!
Un saluto,
MArco.
Non per essere puntiglioso, ma cinema 4d viene oggi usato abbondantemente proprio nel cinema per effetti speciali (Monster House, Le cronache di Narnia, Superman Returns, Spiderman 1 e 2 giusto per citarne alcuni)P.S.: I due programmi che ti ho citato si usano generalmente per gli effetti speciali nei film, il Cinema 4d è più per il disegno industriale, insieme al rhinoceros 3d.![]()
cmq quello mostrato nel video postato da rebelia si fà o meglio io l'ho fatto a suo tempo per un cliente con cinema 4d + after effect naturalemnte ti servono conoscenze profonde di questi due software non sono cose che impari dall'oggi al domani ci vuole molta pazienza, oltre ad una macchina potente (avevo a disposizione un mac pro bello carico)
![]()
quanti GB di Ram avevi?Originariamente inviato da postmaster1
(avevo a disposizione un mac pro bello carico)
![]()
quanti ne servirebbero minimo per eseguire questo tipo di effetti?
Il mac pro porta fino a 16GB mi sembra![]()
![]()
era un:quanti GB di Ram avevi?
quanti ne servirebbero minimo per eseguire questo tipo di effetti?
Il mac pro porta fino a 16GB mi sembra
Intel Xeon 3.00 GHz Dual-Core
4 gb di ram
e una NVIDIA Quadro FX 4500
infatti la scheda video è importantissima altrimenti non ce la fai a lavorare bene nel viewport...
cmq dovresti riuscire a farcela anche con un imac un po' pompato, ma non garantisco![]()
Non sono ferratissimo e molto aggiornato con il 3d, buono a sapersi comunque.
magari sto esprimendo un parere nn adatto al tuo casao... ma io qst "benedetto cubo" (con animazione) lo farei utilizzand 2 prog:
1) Autocad o Rhinoceros
2) Artlantis R
gli effetti e i renderind sono di ottima fattura!![]()
Buona Fortuna![]()