Ciao a tutti,
è da tempo che mi sono incuriosito nel sentir parlare di questo famoso Voip e vorrei chiedervi se aveve qualche consiglio da darmi
Attualamente posseggo un Router (no wireless) US Robotics 9107a con le seguenti caratteristiche:
Vorrei sapere se va bene per attaccarci un telefono cordless Voip, ho una linea ADSL F5 di NGI con a 4Mbit solo dati.codice:Connessione ADSL2 (ITU-T G.992.3)/ADSL2+ (ITU-T G.992.5): finoa 24 Mbps Interfacce di Rete 4 porte Ethernet RJ-45 a 10/100 Mbps a rilevazione e commutazione automatiche 1 porta ADSL RJ-11 Porta USB 1.1/2.0 (per stampante USB) Gestione VPN VPN Traversal (Pass-through IPSec, PPTP, L2TP) Firewall Firewall con tecnologia SPI (Stateful Packet Inspection) Negazione del servizio Filtro IP: destinazione per indirizzo o porta e per protocollo IP (solo in uscita) Syslog: rapporto degli eventi firewall VPN Traversal (Pass-through IPSec, PPTP, L2TP) Accesso alla configurazioneprotettodapassword DMZ e supporto server virtuale Standard Supporta G.DMT full-rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: finoa8Mbpsdownstreamefinoa 1 Mbpsupstream Supporta ADSL G.lite (ITU-T G.992.2): finoa1,5Mbpsdownstream e finoa512Kbpsupstream Supporta le procedure di handshake DSL (ITU-T G.994.1) RFC 2516 PPP su Ethernet (Client) RFC 2364 PPP su ATM RFC 2684 (già 1483) Multi-protocollo su ATM (con bridging e router) Annex A o B (ITU e ETSI) Streaming video in multicast - VLAN Certificazioni EMI: FCC classe B Sicurezza: UL, CUL EMI e sicurezza: CE classe B Altre caratteristiche Quality of Service IP (QoS) Dynamic DNS (DNS dinamico) Controllo dell'accesso (ora e giorno della settimana)
Accetto anche suggerimenti per qualche buon gestore, ho sentito che squillo ha non pochi problemi.
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando
, nel frattempo auguro un buon anno