Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84

Discussione: Busta paga

  1. #1

    Busta paga

    Oggi ho firmato la mia prima busta paga, a quanto pare oggi, nell'era del "ti licenzio quando cavolo mi pare" vale anche la regola del "ti assumo senza farti firmare nessun contratto". Infatti quest'oggi mi sono ritrovato a firmare direttamente la busta paga.

    A parte questo, la busta paga si riferisce alla 13esima, quel poco di maturato in 14 giorni (a quanto pare è da tanto che sono assunto). Aiutatemi a fare un pò di chiareza:

    (piccolo appunto, anche quei quattro spiccioli che mi spetterebbero comunque non gli ho visti, quindi si inizia con la presa in giro ).

    Qualifica è come dicevo apprendista benzinaio, il livello è 6, che a questo punto dovrebbe essere il più basso vero? (se non ricordo male in alcuni campi si inizia da 1 e poi a crescere in altri il contrario);

    Ore ccnl, 168, e gg ccnl, 26, dovrebbero riferirsi al mese, no? quindi secondo il contratto io faccio 6 ore al giorno peccato solo che ne faccio 10

    Poi tra i vari campi ci sono totale lordo, un sacco di imponibili e trattenute, la voce "netto busta" dovrebbe essere invece la cifra che avrebbero dovuto darmi in mano, no? quindi dovevano darmi 65 euro di tredicasemia per 14 giorni di lavoro, che non mi hanno dato, che sembrerà una bazzecola ma 65 euro in più sono meglio di 65 euro in meno

    Ditemi se l'ho interpretata bene o se ho capito fischi per fiaschi

    Dimenticavo, io ho firmato la loro copia di busta paga, ovvio che non mi metto a fare discussioni per 65 euro, ma loro la mia copia non me l'hanno firmata, quindi è poco più che carta straccia?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Credo che te lo accrediteranno sul conto, no? Poi che significa non fare storie per 65 euro? Hai lavorato e ti spettano, se non te li danno li vai a denunciare, ma che scherzi?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Originariamente inviato da Sergiao
    Credo che te lo accrediteranno sul conto, no? Poi che significa non fare storie per 65 euro? Hai lavorato e ti spettano, se non te li danno li vai a denunciare, ma che scherzi?
    Nessun conto, a me pagano in moneta, quindi se non me li hanno dati ora significa che non hanno nessunissima intenzione di darmeli

    Tra l'altro come mai ho la netta sensazione che dichiareranno più di 600 euro? perchè se si matura 1/12 al mese, in 14 giorni è impossibile maturarne 65.

    Ma poi ripeto, la mia copia non me l'hanno firmata, quindi è carta straccia? o comunque viene depositata un originale da qualche parte?

    La prossima comunque dico che mi serve per comprare una cosa X a rate e me la faccio firmare, cosi se fanno gli stronzi un domani ho qualcosa in mano.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    La mia busta paga non è firmata, ma non è che serve che lo sia, per quanto ne so.
    Comunque devi andare a prendere i soldi che ti spettano di 13esima, fallo.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Sergiao
    La mia busta paga non è firmata, ma non è che serve che lo sia, per quanto ne so.
    Comunque devi andare a prendere i soldi che ti spettano di 13esima, fallo.
    di solito si firma a mo di ricevuta dei soldi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    bè, anche io firmo la busta paga e loro non firmano, ma se devo comprare una cosa a rate e gliela porto non mi fanno problemi, se la busta è "regolare", con tutte le voci corrette.
    Per l'importo non saprei, prova a farla vedere ad un contabile, magari ci sono trattenute che non sono elencate in dettaglio ma influiscono comunque sul totale netto in busta.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  7. #7
    Originariamente inviato da Neptune
    Nessun conto, a me pagano in moneta, quindi se non me li hanno dati ora significa che non hanno nessunissima intenzione di darmeli

    Tra l'altro come mai ho la netta sensazione che dichiareranno più di 600 euro? perchè se si matura 1/12 al mese, in 14 giorni è impossibile maturarne 65.

    Ma poi ripeto, la mia copia non me l'hanno firmata, quindi è carta straccia? o comunque viene depositata un originale da qualche parte?

    La prossima comunque dico che mi serve per comprare una cosa X a rate e me la faccio firmare, cosi se fanno gli stronzi un domani ho qualcosa in mano.
    Esperienza personale.
    Appena noti qualche anomalia nella busta paga (o nel pagamento) chiedi informazioni.
    All'inizio non pretendere, chiedi solo informazioni (che intanto nessuno è scemo e si sa bene dove si vuole andare a parare).
    In base alla risposta ti regoli.
    Basta anche un semplice"Ma i soldi quando me li dai?"
    Per contestare la busta paga hai un paio di mesi di tempo.
    La loro firma non è necessaria per contestarla, tanto c'è l'intestazione della società.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    di solito si firma a mo di ricevuta dei soldi.
    Esatto, senza pecunia non si dovrebbe firmare.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    La busta paga, il crimine no.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    oddio non so che dire...

    dovrebbero esserti dati i soldi o l'assegno sennò cosa hai firmato scusa?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.