Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

urgente - separare codice

ciao a tutti vengo subito al sodo:
    siccome il codice in rosso esegue l'azione a 2 componenti, come faccio a separarli? cioè devo fare in modo che this si sposti di 350 (come nel codice) e down si sposti di un altro valore..

codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	_root.oldy = ((this.drag._y-20)*4)*-1;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (up and this.drag._y>=7) {
    		this.drag._y -= 3;
    	} else if (down and this.drag._y<=350) {
    		this.drag._y += 3;
    	}
    }

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

Innanzitutto un consiglio:
    Non utilizzare più termini come "urgente" ecc. nel titolo delle tue richieste.. Questo rende difficile le ricerche sul forum e la tua richiesta comunque non avrà priorità sulle altre... leggi il regolamento

Secondo punto.. non ho capito bene quale sia la richiesta..

Hai scritto:
    devo fare in modo che this si sposti di 350 (come nel codice)
    Ma nel codice "this" non viene assolutamente spostato di 350..
    Piuttosto è presente una condizione che verifica quando la proprietà _y di this.drag è minore o uguale a 350..

La _y viene quindi incrementata di 3 fintanto che quella condizione sia vera.

E infine, down, dall'utilizzo che ne viene fatto nella condizione, non mi sembra sia un'istanza, ma piuttosto presumo sia una variabile che "stabilisce" quando un qualcosa viene premuto...
    per cui non capisco come vorresti spostarla.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

beh, il codice fa parte di uno scroll e la parte in rosso "muove" sia il clip del testo, sia il cosiddetto "drag", ovvero il rettangolino posto in mezzo alle frecce up e down..

cioè praticamente il testo deve muoversi del valore di 350 come nel codice, ma il drag deve muoversi di un'altro valore......come potrei fare? cmq mi scuso con i moderatori per l'oggetto inadeguato..

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Credo che ci sia un po' di confusione.. :master:

Analizziamo meglio il tutto..

Nello script che hai postato è indicata solo l'istanza drag che si può spostare sulla y per i valori da 7 a 350.
    ... Per essere più precisi si potrà spostare da 4 (7-3) fino a 353 (350+3)...

L'istanza del testo (che tu vuoi spostare) non è indicata in quello script..
    Probabilmente ci sarà un altro script da qualche parte (ad es. sull'istanza del testo) che farà muovere tale istanza in funzione della posizione assunta dall'istanza drag.

Io vedo una variabile _root.oldy che viene valorizzata in funzione della _y dell'istanza drag... la posizione del testo potrebbe dipendere da questa variabile.

Le indicazioni che hai fornito però non sono sufficienti a stabilire a priori in che modo poter spostare il testo...

Potresti specificare con maggiore chiarezza?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

scusate il ritardo ma non sono riuscito a ritrovare il link del download.. vi mando lo zip che scaricai io.. lo trovate qui

il codice lo trovate selezionando il movieclip dello scroll celeste..
    dateci un occhiata x favore ho urgente bisogno di completare il lavoro....
    grazie ancora

Permessi di invio