Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[flash 8] TextArea o alternative.

Devo usare un font cirillico; incorporo il font e gli dò un concatenamento, ma come dico a flash di usare quel font nei campi di testo? Se li converto in clip e li istanzio non funge, e nemmeno se ci provo con il campo var direttamente sui campi di testo; riesco solo se incorporo i contorni in ogni campo di testo.

Se uso TextArea, dò la formattazione e il font via _global.style.setStyle ecc su un frame, ma se scrivo il testo nei parametri del componente o se gli faccio caricare il testo da un txt esterno.
    E' possibile invece inserire il contenuto di una TextArea via pannello azioni come faccio con i campi di testo soliti?

Se sì, come?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    puoi utilizzare la classe TextFormat per impostare il formato del testo ai campi senza dover assegnare manualmente ad ogni campo il formato, ad esempio mettendo che il tuo campo di testo si chiami "mytextfield" e il nome di concatenamento del font sia "cirillico", ti basta scrivere su timeline:

Codice PHP:
    var tf = new TextFormat();
    tf.color0x000000;
    tf.size 12;
    tf.font "cirillico";
    mytextfield.setTextFomat(tf); // il primo imposta il formato del testo già presente nel campo
    mytextfield.setNewTextFomat(tf); // il secondo imposta il testo che verrà inserito da questo momento in poi 

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    puoi utilizzare la classe TextFormat per impostare il formato del testo ai campi senza dover assegnare manualmente ad ogni campo il formato, ad esempio mettendo che il tuo campo di testo si chiami "mytextfield" e il nome di concatenamento del font sia "cirillico", ti basta scrivere su timeline:

Codice PHP:
    var tf = new TextFormat();
    tf.color0x000000;
    tf.size 12;
    tf.font "cirillico";
    mytextfield.setTextFomat(tf); // il primo imposta il formato del testo già presente nel campo
    mytextfield.setNewTextFomat(tf); // il secondo imposta il testo che verrà inserito da questo momento in poi 
    Sapevo che mi avresti risposto tu

I campi di testo sono 150, per l'esattezza sono specifiche di dei prodotti, che vengono su all'over su un tastino.

Esempio: http://www.officinacreativa.it/morello/morello.html

clicca su collection e poi passa sulla i che compare all'over sui primi due tastini sotto (non badare a niente, è in fase di allestimento ed è una demo in elaborazione).

A parte il fatto che sarò nelle peste ad allineare il testo, dato che deve essere in due colonne (fare 2 campi di testo diversi?), ho il problema che se uso il TextArea devo scrivere tutto nella maledetta riga dei parametri, e andare per tentativi alla cieca, e non so come fare a far prendere la formattazione ai comuni campi di testo dinamico, scrivendo il testo nelle azioni pero', in modo da vederlo.
    Possibilmente a tutti in una botta unica, come per il TextArea, dove la metto sul primo frame e bon.

Ovviamente un altro problema sarà il fatto che dovrò sperare che quello che scrivo in flash, in courier, abbia un senso in cirillico e russo, ma lì c'è poco da fare, in AS

Edit: se potessi usare il textArea e dare la formattazione come al solito, sul primo frame, font compreso, a tutte, sarebbe un bel colpo.
    Solo che vorrei poter scrivere il testo che devono prendere nel pannello azioni per ciascuna, sul bottone all'over sul quale appare la baracca; altrimenti ci metto una vita, per tentativi, sulla riga dei parametri del componente.
    Il re è nudo (cit).

ci sono alcuni passaggi del post che non ho capito
    il fatto che i campi siano 150 o 1500 non fa differenza se utilizzi una gestione dinamica del tutto, ma conoscendo i limiti di cui parli solitamente da altre parti probabilmente il tutto non è dinamico, in caso contrario sarebbe molto facile tramite AS gestire il carattere così come ti ho scritto nel thread in alto
    vorrei capire un paio di cose:
    1. in pratica questi due campi che formano le colonne, saranno uno in italiano e l'altro in cirillico come traduzione?
    2. come ci arrivano i campi nello stage? li metti a mano o via codice?

Utente di HTML.it
    ci sono alcuni passaggi del post che non ho capito
    il fatto che i campi siano 150 o 1500 non fa differenza se utilizzi una gestione dinamica del tutto, ma conoscendo i limiti di cui parli solitamente da altre parti probabilmente il tutto non è dinamico, in caso contrario sarebbe molto facile tramite AS gestire il carattere così come ti ho scritto nel thread in alto
    vorrei capire un paio di cose:
    1. in pratica questi due campi che formano le colonne, saranno uno in italiano e l'altro in cirillico come traduzione?
    2. come ci arrivano i campi nello stage? li metti a mano o via codice?
    Il testo deve essere dinamico, essendo gestito in AS, nelle mie intenzioni

1) Sono previste una versione italiana, una inglese e una russa, in russo e in cirillico pure.
    Il campo (unico per ora, vedremo, se ne farò due sarà perchè mi servono due colonne) sarà nella lingua della versione, una quindi.

2) Attualmente (demo) c'è un campo di testo dinamico (var=testo) nel frame stoppato della tendina, dove è tutta fuori (è un coso interpolato con degli stop).
    Nel bottone (il ?) c'è:

codice:
    on (rollOver) {
    	this.tendina.testo = "Divano Chevron
    le dimensioni di questa tendina si possono variare, e anche la posizione.
    Così ci stanno quattro righe di testo.
    Ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro stette la spoglia immemore orba di tanto spiro.";
    	this.tendina.play();
    }
    on (rollOut) {
        if (this.tendina._currentframe==12) {
            this.tendina.play();
    }else{
    this.tendina.gotoAndPlay (13);
    }
    }
    Io non so come dire a flash di dare a tutti i campi di testo dinamico quella formattazione e quel maledetto font.
    Se uso TextArea ci riesco, ma non riesco più a scrivere il testo nelle azioni del bottone, ma solo nei parametri del TextArea (o facendo caricare al suddetto il contenuto di un .txt esterno >> 150 txt minimo).

Il re è nudo (cit).

allora intanto ti sconsiglio di utilizzare il campo var, meglio lasciarlo vuoto e usare le istanze, dopo di che, mi pare di capire che il campo sia sempre lo stesso e sempre dentro "tendina", se pensi di poter gestire la textarea meglio del textfield, nessun problema, basta che utilizzi la proprietà "text" per riempirla, ovviamente devi dare un nome di istanza univoco alla textarea e gli devi impostare l'html a true visto che ne usi la formattazione
    ad esempio con "areatesto" come nome di istanza della textarea, le tue azioni in ogni pulsante diventerebbero:

Codice PHP:
    on (rollOver) {

this.tendina.areatesto.html true;

this.tendina.areatesto.text "[b]Divano Chevron[/b]
    le dimensioni di questa tendina si possono variare, e anche la posizione.
    Così ci stanno quattro righe di testo.
    Ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro stette la spoglia immemore orba di tanto spiro."
    ;

this.tendina.play();
    }
    on (rollOut) {
        if (
    this.tendina._currentframe==12) {

this.tendina.play();
        } else{

this.tendina.gotoAndPlay (13);
        }

Utente di HTML.it
    allora intanto ti sconsiglio di utilizzare il campo var, meglio lasciarlo vuoto e usare le istanze, dopo di che, mi pare di capire che il campo sia sempre lo stesso e sempre dentro "tendina", se pensi di poter gestire la textarea meglio del textfield, nessun problema, basta che utilizzi la proprietà "text" per riempirla, ovviamente devi dare un nome di istanza univoco alla textarea e gli devi impostare l'html a true visto che ne usi la formattazione
    ad esempio con "areatesto" come nome di istanza della textarea, le tue azioni in ogni pulsante diventerebbero:
    Le tendine sono 150 (istanze della stessa), ciascuna con il suo campo di testo; duplico il clip e cambio l'immagine
    Quelle diverse sarebbero le azioni (ovvero il testo) dei rispettivi 150 bottoni.

And, ricordati con chi hai a che fare, lo hai detto tu prima

Comunque ok, ci siamo credo: manetto un po' e vedo. In realtà sto mettendo le mani avanti, perchè so che la rogna arriverà, ma dopo le feste, e con calma volevo vedere di anticiparla, per avere meno casini (dato che ne avrò altri di certo: è una legge statistica) o almeno risolvere quelli previsti in anticipo.

Grassie
    Il re è nudo (cit).

comunque quando ti parlavo di gestione dinamica non mi riferivo all'uso di campi dinamici, ma alla gestione runtime dell'applicazione attraverso l'uso del linguaggio per la creazione o "moltiplicazione" dei contenuti, a seconda di una struttura di dati (i prodotti, divisi per categorie e le loro specifiche) senza metter mano ogni qualvolta sia necessario aggiungere una categoria o dei prodotti

Utente di HTML.it
    comunque quando ti parlavo di gestione dinamica non mi riferivo all'uso di campi dinamici, ma alla gestione runtime dell'applicazione attraverso l'uso del linguaggio per la creazione o "moltiplicazione" dei contenuti, a seconda di una struttura di dati (i prodotti, divisi per categorie e le loro specifiche) senza metter mano ogni qualvolta sia necessario aggiungere una categoria o dei prodotti
    Eh, lo so.

DOPO, lo ho capito. E sempre dopo, ho capito anche il discorso dell'unico campo di testo.

E' pazzesco, ma quello che mi ha fatto vedere la luce non è stato il tuo discorso con parole umane ma ... lo script

Se avrò casini posterò qui, ancora grazie.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Buon Natale And

Non funge

Nei giorni scorsi ci avevo manettato invano, ma senza particolare energia (cenone, preparativi e varie), ma oggi mi ci sono messa e ho manettato tanto da arrivare a non capire più niente

Cominciamo quindi daccapo e facciamo la cosa più semplice:

Ho un .fla in cui ho importato un font, al quale ho dato come concatenamento 'russo'.

Primo frame lt:

_global.style.embedFonts = true;
    _global.style.setStyle("fontFamily", "russo");
    _global.style.setStyle("fontSize", 12);
    _global.style.setStyle("color", 0x000000);

Poi:

Ho un comune campo di testo (non componente TextArea, un campo di testo dinamico) e voglio che al rollOver su un bottone (sul quale quindi metto le azioni, incluso il contenuto del campo di testo) nel campo di testo compaia quello che voglio io con il font "russo" e il resto che gli ho detto.

Cos'è che devo fare? Step by step please, come se fossi (...) deficiente

Grassie, con estrema calma e con comodo

PS - ovviamente il problema lo risolvo, se incorporo i contorni del carattere nel campo di testo invece che importando il font; solo che ormai è una questione di principio
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio