Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

HP nc6120 scalda da matti con Linux Puppy

Salve a tutti, prima della domanda mi presento visto che è il mio primo post:
    sono Fabrizio e non ho esperienza di Linux ma dopo una veloce prova di Puppy sul mio portatile HP 6120 sono rimasto colpito dalla velocità con cui si naviga in Internet.
    Purtroppo però dopo appena qualche minuto si comincia a sentire un caldo anormale uscire dal portatile seguito da un leggero odore di bruciato (surriscaldato). La ventolina interna però gira sempre alla stessa velocità e molto lentamente.
    Esiste qualcosa per gestire la velocità della ventola e la velocità del processore?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    si.
    occorre il supporto per la gestione dell'energia (apm, meglio acpi)
    ed eventualmente un software per la variazione del frequenza della cpu,
    tipo powernowd, cpufreq, ecc...

utilizzando un altra macchina, mentre lasci questa che scalda, spenta per un poco,
    documentati in rete su come agire con la tua distribuzione o se trovi
    una distribuzione gia' pronta con queste caratteristiche.

ciao
    slack? smack!

non conosco puppy ma se installi una distribuzione leggera come slack mandriva spring e simili dovresti gia avere tutto funzionante...
    A me non è mai successo nulla di simile quindi deduco che le distro che ho usato gestissero gia tutto di default...
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Grazie per le precise ed immediate risposte,
    purtroppo però io sono veramente all'asciutto di Linux e non saprei proprio come fare ad installare il supporto per la gestione dell'energia, se non è troppo disturbo, potresti guidarmi a grandi linee sul da farsi?