Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    269

    [XP Pro SP2]lentezza eccessiva del pc

    ho un notebook acer appena preso; c'era installato vista e l'ho sostituito con xp e ho installato i driver per tutte le periferiche però noto che è molto lento in certe operazioni, ad esempio: se provo ad aprire un video con media player ci mette 1 minuto e a volte non si vede, con vlc ci mette un minuto ma va a scatti sia il video che l'audio. poi ho provato ad aprire un programma di video editing con il portatile e ho notato che ci mette di più che con il mio fisso che ha la metà della ram e non è neanche un core 2 ma un pentium 4. cosa può essere?
    Windows più che un sistema operativo è un sistema nervoso....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    114
    ti consiglio di scaricare qualche utility per la gestione del pc, tipo quelle per vedere l' utilizzo della cpu o della ram, magari trovi un indizio
    se no hai gia provato a deframmentare? molte volte è utile
    nel peggior caso può anche essere un troian o un virus di qualunque tipo, e in tal caso se hai un buon antivirus, fai una scansione e cerca di eliminarlo...
    se le hai già provate tutte penso che dovresti provare a formattare...
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    269
    ho appena fatto il test della ram con memtest86+, adesso provo a fare un po di pulizia sul pc, poi faccio una scansione antivirus, una per il registro di sistema, e uno per gli spyware, poi provo a deframmentare. il fatto è che l'ho appena formattato poi...
    Windows più che un sistema operativo è un sistema nervoso....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    104
    Sistema aggiornato?Deframmentato?Senza virus?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    269
    l'ho formattato una settimana fa per installarci xp visto che c'era Svista quando l'ho comprato...ho installato i programmi che mi servivano e poi basta, non mi sono neanche più connesso a internet
    adesso faccio un po di pulizia poi vi dico
    Windows più che un sistema operativo è un sistema nervoso....

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    104
    Se nulla va come dovrebbe, ovvero resta molto lento, rimetti Vista e vedi se i problemi sono da imputare ad una errata installazione di xp o alla macchina, se è comprata da pochi giorni puoi sostituirla.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    269
    ho provato di tutto...per sicurezza ho seguito la guida presente sul sito di html per la rimozione dei malware ecc facendo scansioni con ad-aware ecc sia in modalità normale che provvisoria, ho fatto lo stesso con l'antivirus, ho cancellato i file temporanei, pulito il registro di sistema e deframmentato l'HD ma non noto miglioramenti.
    ora mi viene il dubbio che sia il sistema operativo! io ho l'HD partizionato in 3 parti, una per ubuntu, una per windows e una in FAT32 per la condivisione di file tra i 2 sistemi operativi; con ubuntu noto la differenza tra il vecchio fisso e il nuovo portatile.
    Pensate sia così?
    Windows più che un sistema operativo è un sistema nervoso....

  8. #8
    comunque ubuntu riesce a leggere e scrivere partizione NTFS il 99% di volte senza problemi..

    detto questo, non è che qualche driver è stato installato male o va in conflitto con qualcosa?

    oppure, non è che provando diverse volte alcuni driver il sistema si sia impaciugato un po?
    se vedi nero,
    spara a vista

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    269
    il problema difatti è che windows non legge le ext3..

    la prima volta ho fatto dei casini coi driver, ma poi ho riformattato, cercato i driver giusti e li ho installati; adesso però mi rimangono 3 punti interrogativi nella gestione periferiche , tutti e 3 con la scritta: base system device.

    dimenticavo: ogni tanto viene fuori questa scritta:

    Files that are required for windows to run properly have been replaced by unrecognized version. To maintain system stability, windows must restore the original version of these files

    Insert your windows XP professional service pack 2 CD

    io inserisco il cd ma dice che non è il suo
    :master: :master:
    Windows più che un sistema operativo è un sistema nervoso....

  10. #10
    Originariamente inviato da bovy
    il problema difatti è che windows non legge le ext3..

    la prima volta ho fatto dei casini coi driver, ma poi ho riformattato, cercato i driver giusti e li ho installati; adesso però mi rimangono 3 punti interrogativi nella gestione periferiche , tutti e 3 con la scritta: base system device.

    dimenticavo: ogni tanto viene fuori questa scritta:

    Files that are required for windows to run properly have been replaced by unrecognized version. To maintain system stability, windows must restore the original version of these files

    Insert your windows XP professional service pack 2 CD

    io inserisco il cd ma dice che non è il suo
    :master: :master:
    Di DEFAULT non le legge.
    scaricati e installati questo: http://www.fs-driver.org/index.html

    funziona alla grande!

    per il computer, secondo me devi cercare i driver giusti del chipset della scheda madre.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.