Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

centralino voip per ufficio

Devo sostituire il centralino del mio ufficio e ho un problema.
    Ho una linea analogica che vorrei mantenere però vorrei provare ad utilizzare la telefonia voip.
    In ufficio ho 5 telefoni interni.
    Come posso fare per gestire l'ingresso di due linee una classica e una linea Voip, per ricevere le chiamate su quella classica e fare le chiamate sulla linea voip, e l'uscita di 5 interni?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    trixbox.org
    asterixnow.org

I got the remedy

Altrimenti aspetti che esca il centralino nuovo Siemens, usi telefoni Sip e ci colleghi che ti pare in ingresso...

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti!!!
    Onirik conosci il numero del modello del nuovo centralino della siemens oppure dove posso trovare informazioni più dettagliate?

Si chiama OpenOffice e mi sembra tu lo possa trovare su www.hipath.com, dovrebbe costare intorno ai 250€ con licenze per 20 telefoni ip...poi ti conviene andare a vedere, so che si possono collegare linee urbane, isdn e flussi primari...oltre che ovviamente alla lan, è espandibile fino a 3 armadi, ogni armadio ha 4 slot quindi...per una piccola azienda è il massimo, ha anche l'operatore automatico x ogni interno e si integra con outlook anche per fare tipo chat e per la rubrica

Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Bellino come software...ma nn mi sembra sia così conveniente rispetto a tanti altri...
    Scusa la domanda, ma dov'è il prezzo della scheda PSTN?Non l'ho trovato, in qualche modo si dovraà interfacciare a livello RTG no?

Bè, io uso la versione gratuita quindi a livello di convenienza non posso dire...

Per quanto riguarda la scheda PSTN devi prenderla a parte (io sono riuscito ad adattare un vecchio router-modem 56k della cisco), ma se non sbaglio partono da meno di 100 euro e ci sono una serie di drivers già integrati nel prodotto.

In realtà è poco che lo sto usando, quindi molti "trucchetti" ancora mi sfuggono, ma per ora ne sono impressionato molto positivamente.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Ok...ora provo...anche se poi mi devi spiegare come hai fatto ad usare il modem/router come trunk pstn per le chiamate entranti

Guarda al link qui sotto: avevo trovato tempo fa su uno di questi siti dei sorgenti che un amico mago di Cisco aveva modificato per installarli su quell'aggeggio (non è stata farina del mio sacco...). Non l'avevo mai usato finchè non ho scoperto 3cx.

http://www.voxgratia.org/

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Permessi di invio