Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    103

    E ora che fo? (pensando al futuro..)

    Ciao a tutti,
    mi ritrovo in un periodo non tanto chiaro, e mi farebbe piacere sentire il vostro parere.

    Vivo da circa un anno e mezzo a Sydney(ho 22 anni), ho fatto il uebb developpelopper (faccio ancora).Sono un programmatore php anche se alla fine non sono di certo senior e ho parecchio da imparare.
    Si guadagna decisamente bene anche se bisogna far attenzione come dappertutto poiche' la gente vuole sempre pagare di meno. Senza contare che non sono residente.

    Il mio problema come dicevo e' il visto, sono molto ma molto stretti, e alla fine pure se sei laureato in informatica, devi farti convalidare le skill facendoti esaminare dall'australian comp society. e per fare cio' bisogna avere 4 anni di esperienza full time nel settore fatti negli ultimi 5.
    E non e' tutto, ovviamente bisogna avere un buon punteggio ielts(esame di inglese).

    Ora, dato che ho finito il mio visto working holiday che ti permette di stare qua e lavorare full time con lo stesso datore per nn piu di sei mesi, e che si puo' fare una sola volta nella vita, sono qua come studente di una scuola di inglese (praticamente solo per il visto).

    Ho fatto domanda di ammissione ad un master universitario anche se non ho la laurea di primo livello, perche pare che accettino come requisito anche un minimo di esperienza lavorativa nel settore, che ho, ma non credo ricevero una esito positivo.
    Un corso dnormale di tre anni non sarebbe alla mia portata, in quanto costa 20k dollari all'anno..

    Come alternativa, stavo pensando di cambiare completamente settore e dedicarmi al networking, magari ottenendo una certificazione ccie cisco.

    Cio' che mi chiedo e' : ne vale la pena?

    L'unica alternativa tornando in Italia e' fare l'universita' di informatica (che a Cagliari, ossia la mia citta' fa letteralmente schifo) senza contare che praticamente studiare e lavorare e' quasi impossibile mentre qua' e' il contrario.

    Io rimarrei qua ma solo per frequentare un corso che mi insegni effettivamente qualcosa, e vedo in cisco una qualche prospettiva piu che in qualche college del cavolo che pagherei tanto solo per rimanere..

    Voi che ne dite?Come la vedete una certificazione cisco senza una laurea dietro?

    Scusate, qua sono le 3 del mattino e mi rendo conto che il mio post possa essere un po' contorto! Vi ringrazio in anticipo comunque.

    Bye

  2. #2

    Re: E ora che fo? (pensando al futuro..)

    Originariamente inviato da dogobis

    Scusate, qua sono le 3 del mattino e mi rendo conto che il mio post possa essere un po' contorto! Vi ringrazio in anticipo comunque.

    Bye
    minchia, sei trooooooppo avanti!
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    dipende dalla passione che hai

    ti piace piu' la sistemistica o la programmazione?
    dipende da te,


    poi ci sono altri fattori, come la carriera, la paga, che in un certo senso influenzano non poco le decisioni

    tornare in italia?...senti..lascia perdere
    tanto mi stavo organizzando IO per venire da te..ma non a a sydney pensavo Adelaide
    se hai la possibilità di lavorare/studiare allora sfruttala




    ps hai un pvt
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    @Kahm:

    Si guadagna decisamente bene anche se bisogna far attenzione come dappertutto poiche' la gente vuole sempre pagare di meno.
    sembra l'italia...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Originariamente inviato da @rgo1
    @Kahm:



    sembra l'italia...
    Si, ma un conto è se ti vuole pagare 10 euro di meno o 10 euro in totale

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Resisti, non venire in questa valle di lacrime e fatti il tuo bel CCNA Cisco
    (per curiosità quanto ti chiedono per farlo? Qui in italia mi pare che l'esame costi 400 euro e vale tre anni)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da fcaldera
    Resisti, non venire in questa valle di lacrime e fatti il tuo bel CCNA Cisco
    (per curiosità quanto ti chiedono per farlo? Qui in italia mi pare che l'esame costi 400 euro e vale tre anni)
    solo l'esame

    perchè il corso vale molto di più poi ti assumono a progetto a 900eu se va bene...

    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    vabè i primi due livelli del CCNA sono assimilabili a un corso universitario di reti... per quello chiedevo solo dell'esame, le nozioni le avrei già.

    Però dovrebbe pagarlo l'azienda secondo me. (Non in Italia se non raramente...)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    in italia?

    scherzi?!

    li vorrai mica affamare sti imprenditori...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    comunque, volendo sembrare utile:

    hai maturato una esperienza lavorativa IT all'estero di 6 mesi per giunta in Australia membro del Commonwealth Britannico.
    probabilmente parlerai l'inglese meglio di 6 mesi fa.
    sei cittadino UE e puoi stabilirti in tutta europa liberamente.

    il naturale prosieguo della tua esperienza mi pare chiaro: Gran Bretagna. Sua Maestà la Regina.

    tra l'altro mi risulta che tra i 2 paesi ci siano fitte comunicazioni aeree.

    finisci il corso di inglese tra l'altro sostenuto all'estero, riempi il trolley e affronta Londra.

    per come muoverti lì puoi chiedere in questo forum a miki. che ci abita e lavora già da un pò.

    e anche a EricFlat mi pare e Kiz

    BeaBea invece sta in Irlanda ma non l'abbiamo più sentita...

    in bocca al lupo.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.