Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    103

    E ora che fo? (pensando al futuro..)

    Ciao a tutti,
    mi ritrovo in un periodo non tanto chiaro, e mi farebbe piacere sentire il vostro parere.

    Vivo da circa un anno e mezzo a Sydney(ho 22 anni), ho fatto il uebb developpelopper (faccio ancora).Sono un programmatore php anche se alla fine non sono di certo senior e ho parecchio da imparare.
    Si guadagna decisamente bene anche se bisogna far attenzione come dappertutto poiche' la gente vuole sempre pagare di meno. Senza contare che non sono residente.

    Il mio problema come dicevo e' il visto, sono molto ma molto stretti, e alla fine pure se sei laureato in informatica, devi farti convalidare le skill facendoti esaminare dall'australian comp society. e per fare cio' bisogna avere 4 anni di esperienza full time nel settore fatti negli ultimi 5.
    E non e' tutto, ovviamente bisogna avere un buon punteggio ielts(esame di inglese).

    Ora, dato che ho finito il mio visto working holiday che ti permette di stare qua e lavorare full time con lo stesso datore per nn piu di sei mesi, e che si puo' fare una sola volta nella vita, sono qua come studente di una scuola di inglese (praticamente solo per il visto).

    Ho fatto domanda di ammissione ad un master universitario anche se non ho la laurea di primo livello, perche pare che accettino come requisito anche un minimo di esperienza lavorativa nel settore, che ho, ma non credo ricevero una esito positivo.
    Un corso dnormale di tre anni non sarebbe alla mia portata, in quanto costa 20k dollari all'anno..

    Come alternativa, stavo pensando di cambiare completamente settore e dedicarmi al networking, magari ottenendo una certificazione ccie cisco.

    Cio' che mi chiedo e' : ne vale la pena?