Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Joomla] Immagine Sito

Utente di HTML.it

[Joomla] Immagine Sito

Ciao a tutti
    ho appena installato un pacchetto Joomla, è la primissima volta che uso cms...e prima di una settimana fa non ne conoscevo neppure l'esistenza!!

premesso ciò vi espongo il mio problema...il mio sito deve essere "informativo" tipo quelli dei tg..o Ansa, in realtà il sito già lo avevo costruito..ma ora ho appreso (dal questo forum) che se volessi caricare quello già fatto in joomla nn è un giochino..quindi abolisco il mio e provo a rifarne uno che almeno ci si avvicini!!

1)come cambio l'immagine grande in alto..vorrei metterne una mia ke rappresenti il mio logo....si può fare?se si come??
    2)come cambio i colori??
    3)lo sfondo?

Questi sono i primissimi problemi ke ho riscontrato..sicuramente ne avrò altri spero possiate aiutarmi!!

Vorrei in oltre chiedervi... più che altro una conferma ....siccome il mio sito avrà 5 sezioni per le notizie...cronaca politica sport spettacolo e internet ho creato il database con 5 tabelle ciascuna con un solo campo text..ho fatto bene???

grazie mille spero possiate aiutarmi

Utente di HTML.it
    vi prego mi date qlc dritta su come fare....

L'aspetto grafico in Joomla è gestito attraverso i templates, sono file che definiscono la posizione dei moduli, poi ci sono le immagini e ancora i file css per la definizione dello stile. Dovresti trovare i template attualmente presenti sulla tua istallazione di Joomla sotto sito > gestione template > template del sito.

Ti consiglio di cercare in rete template free x joomla.

Col tempo potrai realizzare anche i tuoi o adattare a joomla il template del tuo vecchio sito..

Permessi di invio