Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[FLASH 8] Audio in loop

Premetto ke nn capisco nulla di flash o action script. Ho un video (già fatto) che ho importato nell'area di lavoro di flash. Ora vorrei mettere come sottofondo di questo video un file audio che si avvi automaticamente insieme al video e si riproduca con loop infinito. Però il video viene riprodotto in modo ciclato e quindi no vorrei che l'audio si riproduca di nuovo daccapo.
    Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi
    grazie

Utente di HTML.it

Re: [FLASH 8] Audio in loop

Originariamente inviato da rds89
    Premetto ke nn capisco nulla di flash o action script. Ho un video (già fatto) che ho importato nell'area di lavoro di flash. Ora vorrei mettere come sottofondo di questo video un file audio che si avvi automaticamente insieme al video e si riproduca con loop infinito. Però il video viene riprodotto in modo ciclato e quindi no vorrei che l'audio si riproduca di nuovo daccapo.
    Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi
    grazie
    Come hai importato il video?

Che versione di flash usi? Posso caricarti un sorgente di un sistema per fare quallo che vuoi, ma se hai flash 8, non CS3; inoltre dipende da come hai caricato il video in flash.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re: Re: [FLASH 8] Audio in loop

Originariamente inviato da nillio
    Come hai importato il video?

Che versione di flash usi? Posso caricarti un sorgente di un sistema per fare quallo che vuoi, ma se hai flash 8, non CS3; inoltre dipende da come hai caricato il video in flash.
    cnd, ho visto adesso che hai specificato nel titolo la versione

Puoi usare due sistemi: o importi il suono in libreria, selezioni il primo frame di un livello, vai nella palette proprietà e scgli quel suono (te lo dà in automatico, se ce l'hai in libreria), e sempre da palette, scegli 'avvio' e metti un numero di ripetizioni alto (tipo 999) oppure, e anche meglio nel tuo caso, puoi usare l'attachSound.

Qui c'è il sorgente di cui ti dicevo; va benissimo anche nel tuo caso.

PS - comunque ti consiglio di non importare il video direttamente, ma di convertirlo in .flv ed usare il FLV Playback di flash8.
    Il re è nudo (cit).

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ad integrazione di quanto indicato da nillio, e per la serie "la pignoleria non è mai troppa"... per rendere ciclica una traccia audio inserita in un fotogramma, in flash 8, puoi impostare (sempre dal pannello proprietà di quel fotogramma, nella casella "Ciclo audio") l'opzione "Ciclo" anziché impostare un numero di ripetizioni (tipo 999).

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie x l'aiuto, l'animazione funziona. L'unica cosa che però non riesco a capire è il come mai tra una ripetizione e l'altra dell'audio ci sia un poko di spazio vuoto ke rende il tutto fastidioso.

Utente di HTML.it
    Grazie x l'aiuto, l'animazione funziona. L'unica cosa che però non riesco a capire è il come mai tra una ripetizione e l'altra dell'audio ci sia un poko di spazio vuoto ke rende il tutto fastidioso.
    Quello temo dipenda dal loop audio.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Si infatti... da cosa potrebbe dipendere o come si potrebbe risolvere?

Utente di HTML.it

Dipende da quello che ha fatto il loop; risolvi sfumandolo all'inizio e alla fine con un programmino apposito o anche con flash credo, ma io non l'ho mai fatto.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Toh, io uso questo:

http://audacity.sourceforge.net/

per quello che ci devo fare, funziona egregiamente.
    Il re è nudo (cit).

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Come già ti ha indicato nillio, potrebbe dipendere dal campione sonoro in cui probabilmente è presente una piccola parte di silenzio all'inizio o alla fine del campione stesso.
    Il campione sonoro quindi viene ripetuto comprendendo anche quella parte di silenzio.

Puoi risolvere principalmente in due modi.

Utilizzando appositi programmini (come quello suggerito da nillio) per modificare direttamente il file audio sorgente, eliminando le parti di silenzio o sfumando i limiti del campione stesso.

Oppure puoi risolvere semplicemente da flash senza modificare il file audio sorgente ma andando a modificare in maniera adeguata l'involucro audio.

Una volta che inserisci il campione audio nel fotogramma, seleziona questo fotogramma e vai sul pannello proprietà.
    Per ora, alla voce "Sincr:" dai queste impostazioni "Avvio", "Ripeti", "2" (imposterai poi "Ciclo" una volta apportate le modifiche all'involucro audio)

Clicca quindi il pulsante "Modifica..." per aprire la finestra "Modifica involucro".

In questa finestra sarà visibile il profilo del campione sonoro (quella sorta di encefalogramma).
    Potrai utilizzare la barra di scorrimento per scorrere il campione dall'inizio alla fine.

Se è molto lungo puoi utilizzare lo zoom (le due lentine (+) e (-) in basso a destra) per aumentare o diminuire il dettaglio di visualizzazione.

Nota che il campione lo vedrai ripetuto per 2 volte, ma la seconda volta e figurato in grigio.

Quello che dovrai fare è individuare le parti di silenzio ad inizio o fine campione, perciò spostare i relativi cursori di limitazione (nella barra orizzontale al centro) per fare in modo che queste parti siano escluse durante la riproduzione della traccia sonora.

Le parti di silenzio le puoi riconoscere perché l'onda sonora risulta piatta.
    Vedi l'immagine allegata.

Nella stessa finestra potrai quindi sentire un'anteprima agendo sui pulsanti stop e play in basso a sinistra.

Una volta che avrai ottenuto il risultato desiderato clicca su "OK" e poi imposta il "ciclo audio" su "Ciclo" per avere il loop infinito.

Immagini allegate Immagini allegate
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio