Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: NaOH+Al+H2O

  1. #1

    NaOH+Al+H2O

    Sono l'unico che ha rischiato di rimanere cieco per una cazzo di reazione con la soda caustica, o c'è qualcuno che mi fa compagnia?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Cosa succede con quella reazione?

    Cmq un mesetto fa mi è schizzata una goccina di TCA 100% nell'occhio, a parte lo spavento e il bruciore non è successo nulla

  3. #3
    Originariamente inviato da TeoB
    Cosa succede con quella reazione?

    Cmq un mesetto fa mi è schizzata una goccina di TCA 100% nell'occhio, a parte lo spavento e il bruciore non è successo nulla
    li ho messi in una bottiglietta di plastica, ho chiuso, ho agitato, posata sul davanzale, e non ho avuto il tempo di allontanarmi che è esplosa come una bomba sulla mia faccia. Fortunatamente me la son cavata con "ustioncine" (di secondo grado) poco estesa intorno agli occhi, e una lieve lesione alla cornea che si sta riparando con il collirio antibiotico.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Ma perchè giochi al piccolo chimico senza sapere le cose? Acqua più idrossido di sodio crei idrogeno (varia in base alla quantità di particelle di sodio) che è un gas altamente infiammabile e se viene a contatto con l'aria esplode in modi sempre diversi e incontrollabili.. se poi ci aggiungi l'alluminio che ci mette un niente ad infiammarsi a contatto proprio con acqua e idrogeno.. ma cosa vuoi fare il bombarolo casalingo?

    ....



    no perchè allora falle bene le cose http://rulezrevolution.netsons.org (non sarà il massimo della legalità, non è mio, ma almeno ti avverte dei rischi che corri!)...

    e la prossima volta almeno chiedi a qualcuno PRIMA, se la quantità di sodio fosse stata maggiore si sarebbe creato più idrogeno, più idrogeno e meno acqua = più esplosione e meno carne attaccata al corpo

    :master:

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    P.S. per qualche altra cosa più specifica magari aspetta markettolinucsbocse

  6. #6
    ma che scuole hai fatto? niente chimica eh?

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma che scuole hai fatto? niente chimica eh?
    dici a me?
    secondo me lui l'avra anche fatta la chimica.. ma proprio l'azione di mettere in bottiglia e agitare, quindi creare ossigeno, è voluta proprio allo scopo di far esplodere l'oggetto in questione.. probabilmente non si aspettava che esplodesse così all'improvviso

  8. #8
    Sto facendo lo scientifico ^^

    Comunque non mi pare di ricordare che si sia infiammato (anche se a vedere le ustioni...) ma "semplicemente" esploso, anche perchè non ha preso a fuoco niente

    PS: non era mia intenzione fare una bomba, come invece credevano (con le loro ragioni) la dottoressa e il capo della digos all'ospedale...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    e scusa se posso cosa volevi fare? mettere in una bottiglia di plastica e agitare quando all'interno ci sono quei tre elementi che si miscugliano e tra l'altro ci si aggiunge anche un certo quantitativo d'aria... per me vuol dire avere l'intenzione di fare un ordigno, per quanto piccolo e innoquo.. o al limite hai letto questo da qualche parte (tipo il sito che ti ho linkato) e hai voluto sperimentare... è comunque sbagliato e da stupidi fare delle cose senza conoscerne il significato prima, senza neanche sapere cosa potrebbero comportare o a cosa servono normalmente... guarda il paiola vuoi diventare come lui? :master: non credo proprio no? bravo ecco.. quindi ragiona!


  10. #10
    Originariamente inviato da Stainboy
    e scusa se posso cosa volevi fare? mettere in una bottiglia di plastica e agitare quando all'interno ci sono quei tre elementi che si miscugliano e tra l'altro ci si aggiunge anche un certo quantitativo d'aria... per me vuol dire avere l'intenzione di fare un ordigno, per quanto piccolo e innoquo.. o al limite hai letto questo da qualche parte (tipo il sito che ti ho linkato) e hai voluto sperimentare... è comunque sbagliato e da stupidi fare delle cose senza conoscerne il significato prima, senza neanche sapere cosa potrebbero comportare o a cosa servono normalmente... guarda il paiola vuoi diventare come lui? :master: non credo proprio no? bravo ecco.. quindi ragiona!

    si certo, non sto mica dicendo che non sono un coglione, dovevo prendere le dovute precauzioni, anzi, a dire il vero non avrei dovuto farlo. Vabbè, ho imparato che le reazioni chimiche è meglio farle al laboratorio, e devo essere felice perchè non mi sono cecato
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.