Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: sincronia audio video

sincronia audio video

Ciao a Tutti
    devo creare una intro per un sito composta da un video di circa 2mb.
    Ho creato un preloader, e ho importato il video (.mov) nella timeline embedded nell' swf con tracce audio e video separate su due livelli.

Il problema è che il filmato viene caricato ma ad un certo punto l'audio si interrompe...

Ho seguito questo metodo perchè alla fine della intro il flash deve aprire la home del sito.

Grazie a tutti per l'aiuto...e buone feste!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    al posto tuo avrei trasformato il video in formato FLV e l'avrei gestito con la classe Video, NetStream e NetConnection, così hai il video in un unico elemento e ne puoi gestire gli stati ed effettuare altre operazioni quando questo finisce/inizia/riproduce
    premesso il fatto, in tutto questo che tu possegga per lo meno la versione 8 di flash

[edit] ah, il vantaggio consiste anche nel fatto che utilizzi il download progressivo (quindi niente attesa del preload) e che il peso si riduce rispetto al mov

Purtroppo sono abbastanza vincolato dalle richieste del cliente, il quale richiede in particolare il preload, e soprattutto sono incapace con flash e quindi per seguire le tue indicazioni non saprei nemmeno da dove partire se non creare il file flv... e naturalmente devo fare tutto entro ieri.

Nota che se eseguo il file con il Flash Player tutto funziona, sul browser niet...

Grazie Mille

comunque se vuoi vedere il sito è http://www.yuvalavital.com

quindi probabilmente una differenza di caricamento tra l'audio e il video
    posso vedere il codice del preload? probabilmente non è bilanciato e il filmato viene eseguito prima che il flusso video sia completamente caricato, conseguentemente, quando l'audio ha già finito, manca ancora un po' di video da eseguire

ecco il preload

if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal())
    {
    gotoAndPlay("inizio filmato");}
    else
    {gotoAndPlay(1);
    }

ecco appunto... giusto qualcosina di più elaborato potrebbe aiutare

sul singolo frame 1 senza altri frame intermedi:

Codice PHP:
    stop();
    this.onEnterFrame = function(){
    var 
    getBytesLoaded();
    var 
    getBytesTotal();
    var 
    Math.floor((c/t)*100);
    if(
    >= && && == 100) {
    delete this.onEnterFrame;
    gotoAndPlay("inizio filmato"); // se "inizio filmato" si riferisce al nome di una scena, non usarlo, usa i label per i frame e non scrivere nomi con spazi, in ogni caso
    }

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    ecco appunto... giusto qualcosina di più elaborato potrebbe aiutare

sul singolo frame 1 senza altri frame intermedi:

Codice PHP:
    stop();
    this.onEnterFrame = function(){
    var 
    getBytesLoaded();
    var 
    getBytesTotal();
    var 
    Math.floor((c/t)*100);
    if(
    >= && && == 100) {
    delete this.onEnterFrame;
    gotoAndPlay("inizio filmato"); // se "inizio filmato" si riferisce al nome di una scena, non usarlo, usa i label per i frame e non scrivere nomi con spazi, in ogni caso
    }

Posto solo per ringraziare And (anche) di questa chicca
    Il re è nudo (cit).

non ne vuole proprio sapere, ho infilato il tuo codice proprio come hai detto tu ma no!
    proverò (domattina) a rifare il tutto e speranDio.

Intanto ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e ti auguro un felicissimo natale ;D io intanto vedo di farmi regalare un manuale di flash

ps magari il problema non sta nel fatto che audio e video stiano sulla timeline principale? Può avere senso mettere la traccia audio in una clip??

Ciao

direi di no, anzi mettendolo nel clip rischi che il programma non capisca quando finisce il filmato
    al massimo può essere un problema di importazione, ma chiaramente non posso capire con precisione quello che succede senza vedere il file
    io ti ripeto che seguirei la strada più semplice evitando la divisione dei flussi audio e video, poi anche se non gestisci l'flv tramite actionscript, ma lo schiaffi solo nella timeline, dovresti riuscere lo stesso (solo che non ho mai provato a "spalmare" un flv su timeline, quindi non so esattamente come funziona, preferisco lavorare di codice)

buon natale anche a te

@nillio: grazie troppo buona, tanti auguri

Permessi di invio