Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    [psicologia] fingersi ingoranti, a che pro?

    salve a tutti
    come da titolo, vedo spesso molte persone, per lo più del centro-sud , che quando devono avere a che fare con termini inglesi, oppure conversazioni complesse, vedi eutanasia, politica, rispondono in modo superfluo:
    "eh ma io non ci capisco niente"
    "eh ma io so 'gnurante"
    oppure per i termini inglesi sbagliano appositamente facendo tale figura in modo coscente

    insomma...
    io dico hce pronunciare un termine inglese come si sa che deve essere pronunciato, non penso che sia da fare una brutta figura, eppure non capisco questo strano compotamento!!!!
    come se l'apparire ignorante accolga ammirazione al proprio interlocutore!!

    era iniziata per caso lo spunto con un signore sul treno, per parlare di politica, io accennai a Di Pietro che stava rivalutanto i progetti sulle ferrovie, che mi sento rispondere "EEEH ma so tutti s****i"
    beh io dico che questo buffo signore nella sua mente si sia dato una spiegazione del perchè vada tutto male alle ferrovie italiane, ma per qualche oscura ragione vuole apparire ignorante!!!!

    boh..ditemi voi

    p.s.
    per dovere di cronaca, non ho NIENTE in conronto agli abitanti centro-sud,ma purtroppo sono loro i soggetti di questo 3d
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da trinityck
    Fingere?
    ti dico di si
    ma dai, TUTTI lo sanno come si pronuncia "Mc Donald's" oppure "New York" e altre cose simili
    ma per il semplice gusto di mostrarsi ignoranti lo si pronuncia in modo da sembrare che non si sappia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    vedi è come l'opzione aggiuntiva in un sondaggio sul forum:

    Sono una persona inutile e non ho un opinione.

    oppure come non andare a votare ad un referendum

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    è Natale.
    Pensare ai regali ed ai panettoni no, eh?

  6. #6
    Originariamente inviato da Kahm
    ti dico di si
    ma dai, TUTTI lo sanno come si pronuncia "Mc Donald's" oppure "New York" e altre cose simili
    ma per il semplice gusto di mostrarsi ignoranti lo si pronuncia in modo da sembrare che non si sappia
    conosco una persona che pronuncia male i termini inglesi. Lo fa perché teme di passare per quella che "sa l'inglese e se ne vanta". Lo so che è assurdo, ma è così.
    Ho riportato a titolo di esempio, spero sia un caso isolato.

  7. #7
    In Itaglia si parla itagliano.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Con certe persone essere sè stessi non serve, anzi, è controproducente. Se con te tutti si fingono ignoranti, una ragione ci sarà.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9

    Re: [psicologia] fingersi ingoranti, a che pro?

    Originariamente inviato da Kahm
    salve a tutti
    come da titolo, vedo spesso molte persone, per lo più del centro-sud , che quando devono avere a che fare con termini inglesi, oppure conversazioni complesse, vedi eutanasia, politica, rispondono in modo superfluo:
    "eh ma io non ci capisco niente"
    "eh ma io so 'gnurante"
    oppure per i termini inglesi sbagliano appositamente facendo tale figura in modo coscente
    .....
    per dovere di cronaca, non ho NIENTE in conronto agli abitanti centro-sud,ma purtroppo sono loro i soggetti di questo 3d
    Per non parlare di quelli che invece non sanno nemmeno scrivere in italiano, facendo tale figura in modo incosciente.

  10. #10

    Re: Re: [psicologia] fingersi ingoranti, a che pro?

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Per non parlare di quelli che invece non sanno nemmeno scrivere in italiano, facendo tale figura in modo incosciente.
    pigniuolo come apaiuolo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.