Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109

Discussione: Domanda politica

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Domanda politica

    Tralasciamo per un attimo che il ventennio ha portato alla guerra mondiale e alle leggi razziali ( dovute alla paura tedesca e al desiderio di saltare sul carro del vincitore più che per sua ideologia )...dimentichiamole per un attimo. E' solo per fare un esempio.

    Era meglio un governo altamente motivato come poteva essere quello fascista, in cui seppur facendo i fatti loro coloro i quali governavano credevano al futuro del paese oppure è meglio un governo di laidi ladri che sono solo facciata politicamente corretta ma che non fanno nulla come quello attuale ( da destra a sinistra )?

    cioè alla fine, ridendo e scherzando, non voglio fare apologia fascista, sto solo parlando della forma di governo e non ho la più pallida idea di ritornare la fascismo, però una forma di governo del genere, per quanto schifo potesse fare mussolini di problemi in italia ne ha risolti, problemi dell'epoca ovviamente. ( faccio un esempio la crisi demografica... )

    Sto parlando di cose meno peggio, non di cose migliori. E diciamo così che dalla parte del primo fascismo, c'erano parecchie persone di certo altamente istruite e criticamente capaci. ( Faccio presente che anche lo schindler italiano era fascista ma andò contro la guerra e le leggi razziali ( perlasca)) Non come ora che a nella destra c'è solo gente che ha fattola terza elementare.

    Cmq non importa se di destra o sinistra...è meglio rinunciare a un po' di libertà o prenderlo nel bagigi perchè anche il più insignificante laido insetto voltagabbana all'interno del governo può far cadere le cose ?

    Rendiamoci conto che tra un po' verremo sorpassati pure dalla grecia a PIL...fate voi..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Domanda politica

    sarò un demagogo populista ma a me fan schifo ambedue le opzioni
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: Domanda politica

    Originariamente inviato da wallrider
    sarò un demagogo populista ma a me fan schifo ambedue le opzioni
    Cioè renditi conto che in italia ci vuole la rivoluzione per modificare le cose.
    Già se morisse berlusconi qualcosa potrebbe cambiare, la provvidenza dietro un ictus o un'infarto spero sia dalla nostra.
    Non tanto perchè è di dx ma perchè rovina sia dx che sx.

  4. #4
    Situazione attuale sempre e comunque.
    I motivi sono semplici: non ho voglia di finire in galera o essere purgato per avere espresso le mie opinioni ad alta voce.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Situazione attuale sempre e comunque.
    I motivi sono semplici: non ho voglia di finire in galera o essere purgato per avere espresso le mie opinioni ad alta voce.
    quindi accetti di divnetare la vecchia latrina d'europa per delle tue convinzioni morali ? parere discutibile.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Sarò macchiavellico eh...ma per me il fine giustifica i mezzi. Quindi se l'obbiettivo è non finire in africa qualche sacrificio va pur fatto.

    Abbiamo un sistema politico viscido corrotto e putrido che altro non è che un'oligarchia (ovvero il governo di pochi ) e che ci illude di proporci qualcosa di nuovo quando in realtà sono i soliti viscidi che cambiano nome di partito ma sempre loro rimangono, vecchi putridi e marcescenti.

    Se questo lo giudichi un bene...

  7. #7
    Originariamente inviato da carnauser
    quindi accetti di divnetare la vecchia latrina d'europa per delle tue convinzioni morali ? parere discutibile.
    perchè secondo te è un parere discutibile?

    preferisci dire quello che pensi ma stare in un governo come questo, o essere privati della libertà di dire la nostra opinione ma in un governo "migliore" ?

    (se non ho capito male, dovrebbe essere questo il paragone no?)
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  8. #8
    il fascismo era una dittatura unilaterale
    la forma di governo attuale è la dittatura di un sistema di partiti e il contorno che lo sostiene. I partiti si scelgono regole e candidati, se li fanno eleggere dal popolo drogato dalla contrapposizione destra-sinistra (ora mutata in berlusconi/non berlusconi) senza che questo si renda conto che chiunque vinca, quelli (tutti, vincenti e opposizione) si pappano il denaro pubblico e lo distribuiscono a chi contriubuisce a mantenere in piedi tutto, mentre per lui non cambia assolutamente NULLA. Però è contento se vince quello per cui ha votato...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da tiratardi
    perchè secondo te è un parere discutibile?

    preferisci dire quello che pensi ma stare in un governo come questo, o essere privati della libertà di dire la nostra opinione ma in un governo "migliore" ?

    (se non ho capito male, dovrebbe essere questo il paragone no?)
    Stiamo finendo nella palta, renditene conto. Tra un po' della tue 1000000000 libertà non te ne farei più niente. Io sono ideciso se baratterne qualcuna temporaneamente per non finire nel terzo mondo. Questo è sbagliato ? Bhà non credo.

  10. #10
    avere un governo mooooolto migliore da quello attuale, senza nessun sacrificio?

    impossibile?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.