Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968

    server virtuale accessibile dall' 'esterno'

    Salve a tutti,

    volevo sapere se fosse possibile, utilizzando un servizio come ad esempio dydns, di accedere ad una virtual machine (posso realizzarla con virtualbox, qemu, vmware) via ssh (proprio come si potrebbe fare con una macchina fisica, vorrei accedere dall'esterno, non dalla rete locale).

    Ovviamente Alice mi da un ip dinamico, e a casa il router natta 3 macchine (non ci dovrebbero essere problemi col natting), le macchine ottengono l 'ip tramite dhcp.

    Grazie in anticipo.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    certo, buttala su dmz
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    Originariamente inviato da fivendra
    certo, buttala su dmz
    Innanzitutto grazie per le risposta.

    Ma in pratica come potrei realizzare la cosa? (anche con quali strumenti, e` la prima volta che cerco di realizzare una cosa del genere)
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    entri nel router, cerchi nel firewall o nel nat... l'opzione dmz e li specifichi l'ip privato del server che vuoi che vada in dmz
    la dmz in soldoni apre tutte le porte verso un ip specifico , in sostanza crea un reindirizzamento totale verso un determinato ip
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    Originariamente inviato da fivendra
    entri nel router, cerchi nel firewall o nel nat... l'opzione dmz e li specifichi l'ip privato del server che vuoi che vada in dmz
    la dmz in soldoni apre tutte le porte verso un ip specifico , in sostanza crea un reindirizzamento totale verso un determinato ip
    Come indirizzo ip privato dovrei dare quello del computer host e non della vm, giusto?
    Dovrei fare port forwarding?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ho creato l'account su dyndns ma quando provo ad aprire nel browser l'uri che ho ottenuto mi apre la pagina di configurazione del router. come posso fare per far puntare "direttamente" a una macchina fisica nattata, dietro al router?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    Ho risolto facendo port forwarding, ora non mi resta che farlo sulla macchina fisica per instradare verso la vm.

    Grazie ancora.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.