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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Definire una traettoria in as2

    Allora ho un "cannone" che ruota seguendo il mouse e quando spara vorrei che il colpo andasse lungo la traettoria tra cannone-> puntatore(mouse) ... le variabili che conosco sono:

    coordinate assolute punto di partenza: (al momento dello sparo)
    x_cannone
    y_cannone

    coordinate assolute punto di arrivo (al momento dello sparo)
    _xmouse
    _ymouse

    angolo di rotazione (rispetto alla verticale) (al momento dello sparo) (rotazione a 360gradi)
    cannone._rotation

    Devo ottenere una cosa del genere:

    this._x=this._x+-qualcosa
    this._y=this._y+-qualcosa

    Grazie dell'aiuto!
    mir
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  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Sono arrivato a questo per ora:

    if (alpha>0) {
    this._x=this._x+5
    this._y=y_sparo-(this._x-x_sparo)*Math.cos(alpha)/Math.sin(alpha)
    } else {
    this._x=this._x-5
    this._y=y_sparo-(this._x-x_sparo)*Math.cos(alpha)/Math.sin(alpha)
    }

    dove
    alpha=cannone._rotation*(Math.PI/180)


    x_sparo coordinata assoluta punto partenza: (==x_cannone)
    y_sparo coordinata assoluta punto partenza: (==y_cannone)


    Il fatto è che a seconda dell'angolo di rotazione del cannone il laser va puiù o meno veloce.

    PS: una volta sviluppata una base solida ho intenzione di rendere opensource il giochino per permettere un eventuale personalizazione/sviluppo a chi è interessato.
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