Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    devo far uscire un cinese dall'italia :)

    Dunque oggi sono arrivato in Italia dalla Germania con un amico cinese.

    Il suo visto scade il 31 e lui vorrebbe tornare in aereo il 2 gennaio. La settimana scorsa e' stato alla Auslaenderbehoerde (non ho idea di come si chiami in Italia), per farsi prolungare il visto ma dato che stanno traslocando non hanno potuto prolungargli il visto sul passaporto ma gli hanno rilasciato un documento che spiega la situazione.

    Noi pensavamo di essere a posto ma stasera all' aeroporto gli hanno detto che quel documento non vale nulla.

    Quindi lui potrebbe: tornare il 31, tornare in treno nel caso non gli facciano prendere l'aereo, cercare di farsi dare un visto.

    Se decide di tornare in treno, qualcuno sa se alla frontiera svizzera controllano i passaporti? Comunque forse non sarebbe un gran problema dato che potrebbero telefonare in Germania per chiarire la situazione. Altrimenti passa per la Francia.

    Se si volesse tentare di trovare un visto, a chi ci si deve rivolgere in Italia? (o meglio a quale polizia?) Un' altra opzione suppongo sia trovare un' ambasciata tedesca... anche se dato il periodo dell'anno e i tempi della burocrazia italiana quest'ultima opzione mi sembra poco fattibile.

    Altre idee?

    Grassie.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Il metodo più utilizzato è quello di doppi fondi nei TIR....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    io li manderebbi via tutti a sti cinesi, e anche ai canadesi.. dal mondo proprio sisi, in una capsula verso il sole sisi

    ah no, sorry.. non centra molto

  4. #4
    no spetta... ci sono degli idioti canadesi che vengono in italia? :master:

  5. #5
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    no spetta... ci sono degli idioti canadesi che vengono in italia? :master:
    beh...io lo conosco un canadese che vive in Italia!! O meglio...ce l'hanno trascinato quando era piccolo!!
    La sua cittadinanza canadese però se la tiene ben stretta!! E fa bene...

  6. #6
    Via l'Austria non è più veloce che via la Francia?

    Comunque: alle frontiere svizzere i controlli non sono sistematici, ma capitare può capitare... e non credo che "una telefonata e via" sia una previsione realista....

  7. #7
    Originariamente inviato da dvds
    Via l'Austria non è più veloce che via la Francia?

    Comunque: alle frontiere svizzere i controlli non sono sistematici, ma capitare può capitare... e non credo che "una telefonata e via" sia una previsione realista....
    Ok grazie. Hmm, non per arrivare in quella citta' sperduta di Saarbruecken.
    Mi sa che sara' una bella rottura...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    ho appena parlato col consolato tedesco, sembra riescano a fargli un visto.
    Bon.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.