Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

CDOSYS non invia a email inestistenti?

Ho la sensazione che CDOSYS non invia le email se non viene inserito un indirizzo email funzionante?

E' giusto? o è una impostazione che si può cambiare?

Vi spiego, fino a quando richiedo una email valida a cui dare conferma via form non c'è problema, se l'utente ha inserito una email non valida sono fatti suoi e non mi importa se non gli invio l'email,

ma se devo inviare una serie di email da un database, mi blocca l'invio non appena incontra un indirizzo email non valido, e non mi completa l'invio a tutti gli indirizzi del database...

deve essere per forza questo il problema, visto che in un database con tutti indirizzi email funzionanti invia tutto correttamente...

togliere dal database gli indirizzi email obsoleti e non più funzionanti, mi richiederebbe troppo lavoro (sono più di 3000 indirizzi da controllare) e ho urgenza di inviare questa newsletter...

secondo la vostra esperienza è questo il problema?
    e se sì c'è qualche impostazione che posso cambiare nella configurazione di CDOSYS per poter inviare comunque email anche se sono inesistenti e completare così l'invio del database?

grazie in anticipo per chi mi risponde e complimenti per questo megasito che non smetto mai di consultare... ma stavolta non sono riuscito a trovare una risposta nella ricerca nel forum

Melville

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    CDOSYS non ha la possibilità di controllare che una email esista o meno.
    Può solo accorgersi se l'indirizzo che inserisci nel .to sia effettivamente una email...

Roby

e quindi se non è email del tipo se c'è "@" o cose simili?

perchè allora blocca tutto...

purtroppo non ho in locale Windows 2003 e lo script mi dà errore interno del server 500 e non mi fa vedere dove o quale è il problema

potrebbe essere il numero di email da mandare?
    i tecnici del server mi suggeriscono di abilitare la visualizzazione degli errori anche da remoto

provo a cercare, almeno so dove si blocca

Grazie comunque per la risposta

M.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Disabilita gli errori HTTP brevi dal menu strumenti --> Opzioni Internet --> Avanzate di Internet Explorer.
    E' chiaro che non puoi pensare di inviare 3000 email in un colpo solo, devi creare un sistema di invio a blocchi di circa 50-100 email alla volta.

Roby

ovvio... infatti ho tutto in blocchi di 50 email...

provo a disabilitare e vediamo se riesco a leggere l'errore

grazie

Melville

Permessi di invio