Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Caricamento Immagine Dinamico

Salve a tutti!Volevo chiedervi aiuto sperando che ci sia qualcuno il 24 Dicembre...
    Ho creato un'animazione Flash non troppo complessa che fa uso di un'immagine 400x150 px.

Mi è stato chiesto di rendere quest'immagine amministrabile. Nel senso che l'immagine che viene visualizzata viene presa dal database : chiaramente l'utente amministratore del sito ha la possibilità di cambiarla periodicamente, per cui volevo chiedervi solo una cosa :

- Come faccio? Sono bestia in materia...
    - Devo usare XML?
    - Devo interrogare qualche file di testo?

Aiuto per favore!
    A Natale siamo tutti più buoni...
    Auguri a chiunque legge.

Utente di HTML.it

Re: Caricamento Immagine Dinamico

Originariamente inviato da manu.aretuseo
    Salve a tutti!Volevo chiedervi aiuto sperando che ci sia qualcuno il 24 Dicembre...
    Ho creato un'animazione Flash non troppo complessa che fa uso di un'immagine 400x150 px.

Mi è stato chiesto di rendere quest'immagine amministrabile. Nel senso che l'immagine che viene visualizzata viene presa dal database : chiaramente l'utente amministratore del sito ha la possibilità di cambiarla periodicamente, per cui volevo chiedervi solo una cosa :

- Come faccio? Sono bestia in materia...
    - Devo usare XML?
    - Devo interrogare qualche file di testo?

Aiuto per favore!
    A Natale siamo tutti più buoni...
    Auguri a chiunque legge.
    Se usi xml o un txt, qualcuno comunque dovrà cambiare anche il nome del file nei suddetti.

In questi csi, se non ci sono esigenze particolari, io faccio sempre una cosa rude me funzionale: faccio sovrascrive l'immagine esterna con un'altra che abbia semplicemente lo stesso nome (e ovviamente sia nello stesso posto).
    Il re è nudo (cit).

Scusa un attimo...

Non ti ho seguito...
    L'immagine è nel file swf che viene caricato nella pagina web.
    Per cambiare l'immagine, o cambio l'immagine nel file .fla oppure?

In sostanza, per far gestire a loro il cambio dell'immagine come devo fare?
    Loro devono poter cambiare l'immagine ogni volta che vogliono, ma dall'area di amministrazione!!!

Utente di HTML.it

Re: Scusa un attimo...

Originariamente inviato da manu.aretuseo
    Non ti ho seguito...
    L'immagine è nel file swf che viene caricato nella pagina web.
    Per cambiare l'immagine, o cambio l'immagine nel file .fla oppure?

In sostanza, per far gestire a loro il cambio dell'immagine come devo fare?
    Loro devono poter cambiare l'immagine ogni volta che vogliono, ma dall'area di amministrazione!!!
    Se l'immagine è interna al .fla, cioè dentro l'swf, non puoi fare niente altro che mettere le mani nel sorgente per cambiarla.

Se è visualizzata solo, dentro l'swf, ma è richiamata, ovvero c'è un file .jpg esterno, che viene caricato nell'swf tramite un comando che dai tu nel sorgente, io ti ho suggerito il sistema che uso io e che è di gran lunga il più semplice in assoluto: sostituire semplicemente l'immagine con un'altra dallo stesso nome (e dimensioni) in ftp.

Non è certo l'unico sistema, ma è quello più semplice e immediato per tutti.
    Il re è nudo (cit).

Manu ti mando un link di un esempio freeware. Credo che è proprio quello che cerchi tu, lo puoi scaricare e analizzare. Te lo mando in mp perchè non credo possa postarlo qui.

Ciauzz
    Flash dipendente

Permessi di invio