Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

menu comandato da tastiera con onKeyUp: non sento F1,F2,ESC

Okay, descrivere questo problema cosi come cercare informazioni è piuttosto difficile, ma ci proviamo:

ho fatto un menu appositamente per essere usato da palmari e pda in rete locale per eseguire delle funzioni.

questo menu è comandabile da tastierino numerico per ragioni di comodita

ho fatto un campo input text che riceve il fuoco al load della pagina e ho messo:
    onKeyUp ="changeVal()"

e questo è changeVal

<head>
    <script type="text/javascript" language="JavaScript">

function changeVal() {
    var cliccato = document.menu.selettore.value;
    parent.location='./menu.php?selettore='+ cliccato;
    }

</script>
    </head>

ora io non sono un gran espertone di javascript estremo, lo uso il meno che posso, ma così funziona...quello che non riesco a fare e prenderere i caratteri "ESC", "F1" e "F2" che mi servirebbero sempre per comodità..soprattutto ESC

quando digito questi, la pagina ricarica ma come valore prende null, cioè mi reindirizza a: www.blablabla.com/menu.php?selettore=

anziche ad esempio www.blablabla.com/menu.php?selettore=999

dovrei infatti mettere un if carattere == ESC then metti selettore = un numero...tipo...100

e Buon Natale a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    questo e' normale,
    se tu premessi f1 mentre stai digitando in un campo testo andresti a scrivere qualche carattere in esso?

verifica che questi dispositivi rilevino il keycode e procedi di conseguenza
    codice:
    onload=function(){
    	document.onkeydown=function(e){
    		e=(window.event)? event:e;
    		alert(e.keyCode);
    	}
    }
    giusto per prova, questo rileva la pressione di un tasto su tutto il documento

poi bisogna vedere se questi tasti non scatenano comunque un comportamento di default
    e se questo puo' essere prevenuto, cosa non sempre possibile
    (per es. f1 su IE richiamera' sempre l' help)

ciao e auguri anche a te

Okay...perfetto!
    Mi ha rilevato:

ESC == 27
    F1 == 112
    F2 == 113

A questo punto come procedo? il problema di F1 esiste solo in Internet Explorer per Windows, nella versione mobile per palmari non esce la guida quindi per ora è un problema che non mi pongo.. dovrei passare a questo punto alla modifica del mio codice sopra cercando di intercettare questi. Ora provo, ma non so bene come muovermi..

Permessi di invio