Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Motore di ricerca.

Utente di HTML.it

Motore di ricerca.

Ho seguito la guida HTML del sito e ho inserito nelle pagine due cambi META, ovvero:
    <meta name="description" content="...">
    <meta name="keywords" content="...">.

Voi che dite? Vanno bene?

Poi nel campo keywords, le varie parole che inseriscono devono essere divise da virgole o basta lo spazio?

Ogni aiuto è gradito.

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    devono essere separate da virgole
    cmq ce ne sono molti altri di meta tag, e inoltre per una facile individuazione da parte degli spider dei motori consiglio di farti una mappa e un robots ( cerca su google e avrai molte spiegazioni)
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Utente di HTML.it
    Grazie jappoz.
    ho guardato su google sitemap e robot.

Una domanda:
    Per indirizzare meglio i motori di ricerca, è consigliato creare:
    .una sitemap (tuttavia non ho capito:
    - quali informazioni devo inserire nel file sitemap.xml?
    - in quale cartella devo salvarlo?)
    .un file denominato robots.txt (che permette di indicare agli spider di non catalogare determinati file contenuti in cartelle del sito, in modo da evitare che gli spider cerchino tra pagine che non debbono essere indicizzate e/o che archivino informazioni doppie. tuttavia non ho capito come fare ad indicare agli spider di distinguere quali pagine catalogare e non, pagine che risiedono nella stessa cartella).

Un aiutino?

allora, sia per la mappa che per i robots, a meno che tu non voglia farlo a mano, esistono programmi ( per quanto ne so anche free) che te li fanno loro.
    Ad ogni caso la mappa è uno schema xml ad albero creato con più livelli in cui suddividi i contenuti del tuo sito, mentre i robots li puoi fare anche semplicemente da google se sei registrato su risorse per webmaster aggiungi il tuo sito, lui ti fa la scanzione delle pagine e quando vai a fare il txt robot basta che segni quelle che vuoi e che non vuoi indicizzare...
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Utente di HTML.it
    Buon Natale jappoz.

Leggevo che la mappa (sitemap.xml) non va messa nel sito, ma caricata su google sitemaps.
    Invece il file robots.txt va memorizzato nella stessa posizione dove risiede il sito (fai conto che se l'indirizzo del mio sito è www.nellyharlow.it, l'URL del file robots.txt è "www.nellyharlow.it/robots.txt").

Mi confermi queste informazioni?
    Grazie

la mappa è da consegnare a google, o a qualunque altro motore, mentre i robots devono risiedere nella cartella del tuo sito. confermo

Buon natale a tutti!
    Stanley Kubrick

Utente di HTML.it
    Perfetto.
    Grazie jappoz

Permessi di invio