Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Quanto dura la batteria del vostro MacBook / MacBook Pro?

vedi allegato. Mi dura circa due ore un ciclo di carica. A voi?

Dopo 11 mesi di vita la batteria si è consumata del 9%...

Giusto cosi, per sapere quanto si consuma la batteria
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    mi sembra poco, comunque dipende anche cosa ci stai facendo.

ti sembra che duri troppo poco?

Programmazione php, mysql (poco), scrittura html, css, navigazione.. le cose standard, niente di particolare

Siti web Lucca

ho letto un po in giro sui forum che a tante persone dura intorno alle 3 ore, a qualcuno pure 4. VVoVe:

a me dura circa due ore, e direi che la cosa è alquanto strana, no? Non che mi cambi molto, perchè prevalentemente ci lavoro a casa, quindi a batteria scarica ho sempre la possibilità di attaccarlo alla corrente.

Consigli?

ho trovato questo metodo, però mi sembra lungo da realizzare.

Calibrazione di una batteria per MacBook o MacBook Pro
    Calibra la batteria del tuo Mac Book o MacBook Pro ogni mese o due per mantenerla in grado di funzionare al massimo delle sue capacità.

Per calibrare la batteria:
    - Collega l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria di MacBook o MacBook Pro finché la spia sul connettore MagSafe diventa verde e l'icona Batteria nella barra dei menu indica che la batteria è interamente carica.
    - Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica . Durante questo periodo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.
    - Scollega l'alimentatore di corrente mantenendo acceso il computer e inizia a utilizzarlo con la batteria. - Quando la batteria inizia a scaricarsi, verrà visualizzata sullo schermo la finestra di dialogo di batteria scarica.
    - Mantieni acceso il computer finché non entra in stato di stop. Quando la batteria è ormai quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni prima che il computer entri in stato di stop.
    - Spegni il computer o mantienilo in stato di stop per cinque ore o più.
    - Ricollega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato finché la batteria non si è ricaricata completamente. Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.
    - Ripeti il processo di calibrazione ogni due mesi circa per consentire alla batteria di funzionare in modo ottimale. Se utilizzi il tuo computer MacBook o MacBook Pro di rado, è preferibile ricalibrare la batteria almeno una volta al mese.

Siti web Lucca

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da blekm
    ti sembra che duri troppo poco?

Programmazione php, mysql (poco), scrittura html, css, navigazione.. le cose standard, niente di particolare
    deve viaggiarti intorno alle 3/4 ore. Fai un ciclo di scarico completo e poi lascialo attaccato per 24 h in carica. Poi guarda quanto dura. In base a quello che dici non saresti in grado di vederti un DVD

Originariamente inviato da olivs
    deve viaggiarti intorno alle 3/4 ore. Fai un ciclo di scarico completo e poi lascialo attaccato per 24 h in carica. Poi guarda quanto dura. In base a quello che dici non saresti in grado di vederti un DVD
    io lo faccio sempre scaricare fino alla fine e poi lo metto in carica. Quando mi avvisa (10 minuti prima dello scarico totale) lo attacco in carica. Quando la lucina diventa verde stacco la carica.

Dovrei farlo scaricare, senza attaccarlo quando mi avvisa dei 10 minuti prima?

E lasciarlo in carica 24 ore anche se dopo X ore la lucina diventa verde?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Il mio MacBook dura 4 ore circa non sfruttando lettore CD ROM e Airport.

Comunque scarica la batteria fino a che il Mac non si spegne e mettilo a caricare per una giornata.

Originariamente inviato da clasku
    Il mio MacBook dura 4 ore circa non sfruttando lettore CD ROM e Airport.

Comunque scarica la batteria fino a che il Mac non si spegne e mettilo a caricare per una giornata.
    io non uso bluetooth, airport, rare volte il lettore dvd...

lo farò spegnere da solo, e lo lascerò in carica 24 ore? Anche dopo che la lucina mi segnala verde, giusto?

Questa è una procedura da ripetere ogni tot?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Sarebbe meglio farlo ogni tanto...

Può anche essere utile lasciarlo attaccato alla presa di corrente tutta la notte, non sempre, magari una volta ogni due mesi...

batteria del MacBook

Caro amico mio, io ho verificato che pur di soli 11 mesi, la durata massima è di circa 2 ore mentre ad esempio ho anche un HP che lavorando a tutta forza dura anche 4 ore.
    Il futuro è la tecnologia, per viverlo necessita il rispetto per la natura e per gli altri

Permessi di invio