Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema iis 7.0 di vista

Buongiorno a tutti e Felice Natale.
    Ho un problema che mi assilla non poco. Sto cercando di farmi un'applicazione asp, una cosa banale che mi permetta di consultare e inserire ricette di cucina in un DB Access.

Ho iniziato col fare il db access. Poi mi sono installato l'iis 7.0 messo a disposizione da vista.
    Girando sul web ho cercato le stringhe di connessione per accedere al db access, ma quando faccio girare la pagina, mi da errore.... ed è proprio la connessione.
    Ho utilizzato una connessione diretta al db, senza passare via ODBC o OLE DB perché non ho molta idea di cosa siano.

Se faccio una semplice Response.Write il server mi visualizza la pagina; quindi iis vuol dire che funziona giusto???

Aiutatemi se potete perché ci tengo un sacco a fare questo programmino sito.... malauguratamente con la programmazione sono un po' arrugginito...

Ancora buone feste a tutti

Davide

1. Che versione di Access usi?
    2. Dalle Opzioni Avanzate di Explorer prova a TOGLIERE la spunta dalla voce Mostra messaggi di errore HTTP brevi.

Ciao mems, di access uso la versione 2003 con SP1

Adesso provo a vedere cosa mi succede spuntando quella opzione che dici.

Intanto grazie per l'interessamento.

Ecco il messaggio di errore che mi compare:

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=C:\inetpub\wwwroot\Ricette\Ricettario.mdb;A n error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator

Ho provato a spostare il DB su c:\ ma il risultato non cambia.

Utente di HTML.it
    ciao

una volta mi è capitato anche a me con vista.
    nel mio caso dipendeva dalla mancanza di autorizzazioni alle cartelle contenentni i file asp e il database.
    aggiunsi gli utenti IUSR e IWAM come cooproprietari (comproprietari mi pare li chiami vista!) dando loro il controllo completo.
    purtroppo non ho più vista quindi non posso verificare se gli utenti si chiamano effettivamente cosi.
    fammi sapere e speriamo bene!

buone feste

Prendo ora in considerazione la tua risposta, spero di fare una prova quanto prima... soprattutto spero di riuscire a trovare il modo di impostare questi utenti che mi dici.

Grazie in anticipo cmq

Permessi di invio