Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    consiglio distro live!!

    il mio computer con windows vista non parte più... rimane bloccato su "attendere" e non si avvia... il mio sospetto è di essere stato distratto e aver permesso l'installazione di un qualche virus... esiste qualche versione live di linux con la quale si possa accedere ai file windows? così potrei fare il backup dei dati e formattare tutto... oppure addirittura verificare l'effettiva presenza di un qualche viruse cancellarlo? vi prego aiutatemi mi serve il computer...
    Always Newbie

  2. #2

    Re: consiglio distro live!!

    Originariamente inviato da enrikostanzi
    il mio computer con windows vista non parte più... rimane bloccato su "attendere" e non si avvia... il mio sospetto è di essere stato distratto e aver permesso l'installazione di un qualche virus... esiste qualche versione live di linux con la quale si possa accedere ai file windows? così potrei fare il backup dei dati e formattare tutto... oppure addirittura verificare l'effettiva presenza di un qualche viruse cancellarlo? vi prego aiutatemi mi serve il computer...
    Consiglio Ubuntu7.10 oppure Kubuntu7.10. Partono come versioni LIVE, poi uno può scegliere se installarle o meno.

  3. #3
    e con queste posso accedere ai dati di windows? tipo musica film etc...?
    Always Newbie

  4. #4
    Originariamente inviato da enrikostanzi
    e con queste posso accedere ai dati di windows? tipo musica film etc...?
    come faresti con windows, accedi al disco con un doppio click sull'icona e da li lo esplori, poi puoi salvare il tutto su penna usb, cd, dvd o altro hard disk o dove ti pare.

    Certo se poi "per sbaglio" ti capita di cliccare su "install"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    ti ringrazio... non si sa mai...
    Always Newbie

  6. #6
    scusa ma ho provato con ubuntu ma quando provo ad accedere all'hard disk mi dice che è "unable to mount the volume"... sarà perchè è protetto? come posso fare?
    Always Newbie

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova con una knoppix (CD) 5.1.1

    Al boot (quando il cursore lampeggia) dai il comando

    knoppix lang=it screen 1024x768 ..... ....

    (= lo trovi premendo la "ì") i puntini stanno per altri eventuali parametri.

    Tutti i numerosissimi parametri possibili, per risolvere gli eventuali problemi, li trovi nei file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sul cd di knoppix.

    una volta avviata puoi leggere i dati nelle varie partizioni del PC, ma per poterli scrivere (es. copiare files) devi abilitare la scrittura perchè knoppix, per motivi di sicurezza, monta le partizioni che trova sui dischi del pc in sola lettura.

    Il comando è (dopo aver montato la partizione, cliccando sull'icona corrispondente che knoppix ha messo sul desktop)

    "Suggerimento:
    Il comando della shell "mount -o remount,rw /mnt/<nomedellapartizione>"
    permette di rendere scrivibili dei file system gia' montati."

    In questo modo puoi copiarti facilmente tutti i dati che vuoi. Unica precauzione, cerca di copiarli su una partizione (magari HD esterno USB) con un FS nativo linux (ext2, ext3, reiserfs, ...) oppure FAT32 (VFAT), lascia stare NTFS.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.