Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    progettazione casareccia di scrivania

    appunto dicevo che ho una camera minuscola..volevo renderla un minimo più abitabile mettendoci una scrivania che si adatta con molta audacia al complicato angolo della finestra, a cui contribuisce un simpatico pilastrino.



    la parte viola è il piano superiore che si incastra col davanzale e il pilastro e si dovrebbe attaccare a mensola
    la parte rossa è il piano inferiore, la scrivania vera e propria dove mettere il portatile (sto cercando di calcolare abbastanza spazio per mouse a destra e tavoletta grafica a sinistra).

    ha un senso? ho messo abbastanza arbitrariamente le gambe creando un triagnolo abbastanza largo, come si può calcolare una maggiore stabilità?
    quanto si può prendere un falegname per una cosa del genere?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: progettazione casareccia di scrivania

    Originariamente inviato da sick
    quanto si può prendere un falegname per una cosa del genere?
    Passare dai 40 ai 200 € è un attimo, dipende dal tipo legno che vuoi utilizzare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134

    Re: progettazione casareccia di scrivania

    Originariamente inviato da sick

    quanto si può prendere un falegname per una cosa del genere?
    prova a fare una dima in cartone ,vai in un fai da te e ti bai tagliare il ripiano a misura .
    Un po' di fantasia per le gambe e sei a posto spendendo poco
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  5. #5

    Re: Re: progettazione casareccia di scrivania

    Originariamente inviato da Cisco x™
    Passare dai 40 ai 200 € è un attimo, dipende dal tipo legno che vuoi utilizzare.
    un buon legno, ma non costosissimo...quello che si usa standard per le scrivanie
    insomma una via di mezzo

  6. #6
    pensavo che le gambe le potrei prendere da ikea...
    mi pare che le vendano a parte di metallo..se ci fosse un telaio triangolare sarebbe il massimo

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Re: progettazione casareccia di scrivania

    Originariamente inviato da Cisco x™
    Passare dai 40 ai 200 € è un attimo, dipende dal tipo legno che vuoi utilizzare.
    ma và, con trenta milalire il mio falegname te la fà meglio.

  8. #8
    se oltre ai tre piedi la fissi al muro con dei tasselli (giusto per tenerla ferma, non per regger peso, per quello bastano appunto i piedi) non dovresti aver problemi di stabilità.

    Come ti hanno detto, fai prima le prove con un profilo in cartone, per renderti conto veramente degli ingombri.

  9. #9
    Originariamente inviato da skidx
    se oltre ai tre piedi la fissi al muro con dei tasselli (giusto per tenerla ferma, non per regger peso, per quello bastano appunto i piedi) non dovresti aver problemi di stabilità.

    Come ti hanno detto, fai prima le prove con un profilo in cartone, per renderti conto veramente degli ingombri.
    un primo disegno prevedeva entrambi i piani a mensola..poi ho deciso di metterci le gambe per poterla spostare per le pulizie (infatti prima anche il piano inferiore si incastrava totalmente)

  10. #10
    falla col cartone: più feshion e meno sbatti :ignore:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.