Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    [bel paese] bruno contrada

    punto 1: se c'erano dubbi che contrada fosse o no impicciato con la mafia, ora ce li siamo tolti

    Caso Contrada, Mastella avvia istruttoria per la grazia

    punto 2: perchè la certezza della pena deve sempre essere messa in discussione? avviamo una moratoria internazionale per la sua abolizione anche negli altri paesi? maledetti stati boia, lotteremo affinchè anche i vostri carcerati possano essere liberi!


  2. #2
    Originariamente inviato da aeterna
    ora ce li siamo tolti
    Ah sì, in base a cosa?


    Originariamente inviato da aeterna
    perchè la certezza della pena deve sempre essere messa in discussione?
    Contrada ha chiesto la grazia e la presidenza della repubblica ha avviato l'istruttoria. Fino a questo punto dove vedi la mancanza di certezza della pena?


    Punto 1,5: non sai mettere i link.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ah sì, in base a cosa?
    in base al fatto che mastella si sia augurato che tutto si risolva in tempi brevi.

    lo avessero detto altre persone anche anche.. ma mastella lo conosciamo tutti quindi..

    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Contrada ha chiesto la grazia e la presidenza della repubblica ha avviato l'istruttoria. Fino a questo punto dove vedi la mancanza di certezza della pena?
    il solo fatto che ne parlino è sufficiente.

    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Punto 1,5: non sai mettere i link.
    non è colpa mia. e poi tira giù il culo dalla sedia e cercatelo da solo l'articolo

  4. #4
    Originariamente inviato da aeterna
    in base al fatto che mastella si sia augurato che tutto si risolva in tempi brevi.
    Mastella ha detto la stessa cosa per le pensioni ai 90enni che furono deportati durante la seconda guerra mondiale. cosi', giusto per completezza

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da NyXo
    Mastella ha detto la stessa cosa per le pensioni ai 90enni che furono deportati durante la seconda guerra mondiale. cosi', giusto per completezza
    ah ho capito. quindi contrada può mettersi l'anima in pace


  6. #6
    io vorrei sapere cosa ha di preciso contrada, cioé l'avvocato dice che è in pessime condizioni fisiche e psichiche ha 76 anni quindi deve tornare a casa. Si ma che malattia ha?

    Se sta per morire veramente lo mandassero pure a casa, altrimenti paghi per ciò di cui è stato condannato.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da jamesev
    io vorrei sapere cosa ha di preciso contrada, cioé l'avvocato dice che è in pessime condizioni fisiche e psichiche ha 76 anni quindi deve tornare a casa. Si ma che malattia ha?

    Se sta per morire veramente lo mandassero pure a casa, altrimenti paghi per ciò di cui è stato condannato.
    per me se vogliono riaprire il caso facciano pure. se ci sono dubbi è doveroso che la magistratura faccia chiarezza.

    la grazia presidenziale invece è un evento che dovrebbe essere non dico abolito, ma reso molto eccezionale. invece viene distribuita a destra e a manca come le lauree honoris causa

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    quindi contrada può mettersi l'anima in pace
    No, quello che conta è che i deportati erano mafiosi.

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    la grazia presidenziale invece è un evento che dovrebbe essere non dico abolito, ma reso molto eccezionale.
    no, proprio abolito. L'uomo dai superpoteri che in un colpo solo cancella anni e anni di lavoro della magistratura
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    La grazia non c'entra nulla con la certezza della pena.

    La grazia è un istituto discrezionale del presidente della repubblica che lo esercita quando ritiene opportuno.
    Non c'entra nè che sia colpevole nè che sia innocente, malato o sano. Non serve a correggere errori giudiziari o legislativi, è un atto di clemenza unilaterale e discrezionale.

    anche solo discutere sull'opportunità della grazia mi pare assurdo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.