Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Inizializzare array

Inizializzare array

Ciao a tutti ragazzi, è da un po' di tempo che non utilizzo ASP e sono un po' arrugginito. Il mio problema è il seguente: mi ritrovo a dover effettuare una ricerca ed eventuale conversione di caratteri in una stringa, in maniera tale da trasformare una semplice stringa in una stringa valida da utilizzare come nome di file (es. : "zoostation dimenticò l'asp" deve diventare "zoostation-dimentico-l-asp"). La soluzione a cui ho pensato è quella di creare due array, uno contenente tutti i caratteri da convertire (es. : "ò", " ", "'") e uno che fa corrispondere ad ogni indice del primo il carattere di sostituzione corrispondente... Il fatto è che da quel che ho trovato in rete non è possibile inizializzare gli array una volta per tutte, ma devo prima dichiarare con un Dim e successivamente assegnare ad ogni singolo indice il valore corrispondete. Che voi sappiate, esiste una maniera veloce di provvedere all'inizializzazione (ad esempio, in VB.net mi pare si faccia Dim nome As tipo = {val1,val2,...,valn} )

Spero di essermi spiegato

a presto

non ti basta fare una serie di replace?

perfetto, ti ringrazio!

riguardo all'utilizzare una serie di replace... la decisione di servirsi di un array ha una finalità esclusivamente "estetica", preferisco avere un file dove inizializzo tutte le "costanti" e tenere invece una libreria di funzioni facilmente leggibili e modificabili. Grazie ancora!

Permessi di invio