Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    83

    domanda sul filesystem ext3

    Salve a tutti,
    ho qualche dubbio riguardo al filesystem di linux, ma googlando nn sono arrivato a nessuna conclusione.
    Allora abito in una zona dove spesso la corrente va e viene e quando al pc manca la corrente , al riavvio mi trovo a dover aspettare delle mezzore prima che la mia mandriva 2008 rimetta in sesto il filesystem, a volte poi mi trovo costretto ad utilizzare il comando fsck e allora lì partono veramente le mezze giornate e una volta terminato il processo di riparazione ottengo un mex che dice " xx% non contiguos" .... ......e così, via via le prestazioni diventano sempre più scarze. Ho pensato così di creare un' immagine della partizione del sistema operativo .........e alla fine eccoci alla domanda..insomma se io creo un' immagine della partizione che è già xx% frammentata e la ripristino su un filesystem formattato questo risulta ancora frammentato o no? spero di essere stato abbastanza chiaro..........grazie per l' aiuto
    ciao

  2. #2
    l'immagine e' compresa della frammentazione...

    se invece facesi un copia risolveresti

  3. #3
    Comunque nè agli HD nè al sistema operativo fanno bene questi shutdown catastrofici.....
    se dopo regali e cenoni ti avanza qualcosa della tredicesima consiglio vivamente un UPS

  4. #4
    reiserfs comunque da meno problemi in caso di blackout o spegnimenti improvvisi

    io al massimo devo dare un grub-install /dev/hda perche grub ci mette un po di piu a caricare al riavvio


    poi in caso di arrosti gravi

    reiserfsck --rebuild-tree

    ripristina il sistema ad uno stato precedente iin maniera impressionante

  5. #5

    Re: domanda sul filesystem ext3

    Originariamente inviato da lollo509
    Allora abito in una zona dove spesso la corrente va e viene
    ma stiamo parlando dell'Italia?

    Dio mio siamo messi peggio dell'Albania

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.