Salve a tutti,
sono mesi che discuto con i tecnici della telecom per problemi di navigazione. Loro sono giunti alla conclusione che la mia linea non ha niente che non vada. Parliamo di una adsl a 7 mega
Il problema oltre alla lentezza e che spesso non mi trova le pagine. Il classico errore 404. Aspettando 4-5 secondi e premendo aggiorna riesce a visualizzarmi la pagina con eccessiva lentezza.
Il tecnico telecom ha iniziato a dire che il problema potrebbe essere il mio router ma....penso che un router o funzioni o non funzioni.
Ho i seguenti valori di linea
Attenuazione 22 /5.5 dB
Margine 11/28 dB
download/upload
Ho provato a cambiare anche i dns mettendone certi trovati in rete ma il risultato non cambia. Che posso fare?
ah dimenticavo. leggeno in rete ho trovato un sito in cui ad un utente veniva consigliato di eseguire ipconfig /all dal prompt di ms-dos per vedere se carivaca i server dns.
Facendolo mi esce che come dns mi viene caricato l'indirizzo ip del mio router. IO penso sia normale...però non ne sono certo
Ciao e grazie in anticipo


Rispondi quotando