Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Problema Navigazione - DNS o telecom o router rotto?

Salve a tutti,
    sono mesi che discuto con i tecnici della telecom per problemi di navigazione. Loro sono giunti alla conclusione che la mia linea non ha niente che non vada. Parliamo di una adsl a 7 mega

Il problema oltre alla lentezza e che spesso non mi trova le pagine. Il classico errore 404. Aspettando 4-5 secondi e premendo aggiorna riesce a visualizzarmi la pagina con eccessiva lentezza.

Il tecnico telecom ha iniziato a dire che il problema potrebbe essere il mio router ma....penso che un router o funzioni o non funzioni.

Ho i seguenti valori di linea

Attenuazione 22 /5.5 dB
    Margine 11/28 dB

download/upload

Ho provato a cambiare anche i dns mettendone certi trovati in rete ma il risultato non cambia. Che posso fare?

ah dimenticavo. leggeno in rete ho trovato un sito in cui ad un utente veniva consigliato di eseguire ipconfig /all dal prompt di ms-dos per vedere se carivaca i server dns.
    Facendolo mi esce che come dns mi viene caricato l'indirizzo ip del mio router. IO penso sia normale...però non ne sono certo

Ciao e grazie in anticipo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

mi autorispondo per aggiungere un messaggio di errore che mi segnala il mio router. con l'edit non è possibile inserire foto

aggiungo che il ruoter è un netgear gd384 g
    Immagini allegate Immagini allegate
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Cambia i dns. Mettine due di diversi fornitori. Se cade uno rimane l'altro. Nel caso di telecom uno è il backup dell'altro quindi se il primo crolla il secondo funziona ma non rimane aggiornato. Usandone due diversi di due isp diversi se crolla uno hai l'altro e l'aggiornamento dei dns è indipendente gli uni dagli altri

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ok lo avevo pensato di cambiare i dns . attualemente ho impostato carica i dns dall'isp

dove trovo un elenco di dns adeguati?
    mi sapresti consigliare?

ciao e grazie ancora per la disponibilità

Permessi di invio