Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: charset MySql 5

charset MySql 5

Ciao a tutti

ho di recente cambiato la versione del database di MySql dal 4.1 alla versione 5
    sebbene ci siano innumerevoli vantaggi ho diversi problemi nella fase di migrazione e nello specifico non riesco a trovare un charset di caratteri che vada bene.
    Io vorrei scrivere con i caratteri latin ovvero le [ è ù à ò ì € $ & % |!"$%&/()= *} ]come facevo prima all'interno delle tabelle ma nulla da fare impostando latin_swedish che è il charset di default non funzionano e mettendo il charset latin_german riesco a scrivere solo le è ma tutto il resto non va!
    Ho provato a capire che tipo di charset era impostato di default sulla versione 4.1 ma non c'ho capito nulla...

Qualsuno sa come posso risolvere il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    ma il problema si crea nella pagina asp ?

no

ciao scusa il ritardo

il problema non lo fa nelle pagine asp, o meglio lo fa anche dalle pagine asp io uso un gestionale navicat per gestire le tabelle del database e scrivere all'interno delle tabelle, anche da li mi dice che non accetta i caratteri. girando ra i forum anche di mysql mi sono accorto che bisogna impostare il charset latin_1 ma con quel set di caratteri non vanno lo steso provando a cambiare per esempio con il charset_german funziona solo le "é".

help me!

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    prova con response.charset = "utf-8"

e utilizzando il server.htmlEncode(tuo_campo)

niente

Avevo già provato ma niente da fare per questo ho provato ad inserire direttamente nel database dal gestionale Navicat.

il problema è alla radice. io non riesco neanche ad inserire i caratteri direttamente nel database, adesso ho provato ad impostare il charset sul database utf-8 e sembra andare ma non so se è proprio corretto.

Permessi di invio