Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di domk
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    45

    [Delphi]Upload di file

    Ragazzi come fare per realizzare un caricamento da un sito di file sul server attraverso un eseguibile fatto in Delphi? Aiutatemi...intanto vi auguro buon anno!!!

  2. #2
    sul server
    Che tipo di server?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di domk
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    45
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Che tipo di server?
    nn so sto realizzando un sito che si appoggia su degli eseguibili cgi che sono su un server windows...per il caricamento dei file sul server nn so cosa bisogna usare...

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da domk
    nn so sto realizzando un sito che si appoggia su degli eseguibili cgi che sono su un server windows...per il caricamento dei file sul server nn so cosa bisogna usare...
    Ci sono vari modi per inviare un file ad un server: tramite protocollo FTP, usando il protocollo HTTP, ...

    Se non è definita l'architettura e le possibilità del sistema di riferimento, non è possibile nemmeno fornire una risposta sensata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di domk
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    45
    è possibile aggiungere file su un server con le operazioni di copia, creazione cartelle etc... fornite dalle funzioni di delphi?esempio(copyFile, rename, deleteFile)...in locale tutto funziona, se pubblico il tutto mi funzionerà?

  6. #6
    Hai letto la risposta di Alka? Se non specifichi la tipologia di server è impossibile darti un aiuto... In base al tipo di server dovrai usare il relativo protocollo di comunicazione per trasferire file. Le funzioni per la gestione dei file operano esclusivamente sul file system.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di domk
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    45
    server cgi...windows

  8. #8
    CGI non è una tipologia di server, ma un'interfaccia di programmazione. Chiedi al tuo provider quali tecniche di upload supporta e se consente l'accesso FTP.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di domk
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    45
    mi spiego meglio...sto realizzando degli eseguibili caricati su un server che mi permettono di copiare cancellare, creare nuove cartelle su un server... ho fatto tutto con un cgi che usa le funzioni rename, copyfile, etc... il tutto in locale mi funziona considerando la mia root come quella del seerver. mi dici dunque che se pubblico il tutto nn mi funziona una mazza?

  10. #10
    il tutto in locale mi funziona considerando la mia root come quella del seerver. mi dici dunque che se pubblico il tutto nn mi funziona una mazza?
    Dovrebbe funzionare anche sul server ufficiale, a meno che non sia configurato in maniera molto diversa rispetto a quello di test. L'unico modo per togliersi il dubbio è provare a deployarlo sul server di produzione.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.