Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

caricare un swf in un contenitore

Posso caricare un swf esterno (che poi sarebbe la pagina completa) in un contenitore semivuoto?
    (Semivuoto perchè vorrei tenere una barra fissa, e i filmati caricati sotto a questa)
    Il maggiore dubbio però è il seguente: gli swf esterni che vado a caricare hanno tutti degli sfondi di colore diverso, quando li caricherò (se ci riesco) nel contenitore per lo sfondo come si comporteranno?

Utente di HTML.it

Re: caricare un swf in un contenitore

Originariamente inviato da gabestorm
    Posso caricare un swf esterno (che poi sarebbe la pagina completa) in un contenitore semivuoto?
    (Semivuoto perchè vorrei tenere una barra fissa, e i filmati caricati sotto a questa)
    Il maggiore dubbio però è il seguente: gli swf esterni che vado a caricare hanno tutti degli sfondi di colore diverso, quando li caricherò (se ci riesco) nel contenitore per lo sfondo come si comporteranno?

Il contenitore è un filmato (swf) diverso o un movieclip?

Lo sfondo di tutti i movies esterni caricati in qualsiasi modo nel base hanno sfondo trasparente, ovvero si vede solo il contenuto.
    Il re è nudo (cit).

Il contenitore è un filmato (swf) diverso o un movieclip?
    sempre se riesco a farlo, sarà un swf diverso.

Quindi per cambiare il colore di fondo, lo devo fare nel swf contenitore.

Utente di HTML.it
    sempre se riesco a farlo, sarà un swf diverso.

Quindi per cambiare il colore di fondo, lo devo fare nel swf contenitore.
    Ok; tu hai un menu a barra che vuoi sempre sopra tutto il resto?

Altra cosa: i movies esterni devono coesistere o si devono intercambiare (entra uno via l'altro)?

Sì, devi fare una forma piena del colore che vuoi e metterla nel livello più basso del movie caricato.

Che versione di flash usi?
    Il re è nudo (cit).

'spetta che è la prima volta che mi cimento con questi caricamenti esterni

allora io ho un menù a cui ho associato un'azione tipo questa ai pulsanti:
    on(release){ loadMovie("home.swf","target_pagina"); }

comunque il menù non è a barra, anzi si trova in ogni pagina che creata (perchè io ho fatto tutte pagine separate), l'elemento fisso è una barra, ma non menù che comunque rimane presente sempre.

i movies esterni non devono assolutamente coesistere... a questo problema non ci avevo pensato... :master:
    devo fare un unloadMovie o qualcosa del genere?

per lo sfondo, buona l'idea per la forma piena, ma non potrei muovermi sulla linea temporale del swf che contiene il contenitore?
    Mi spiego meglio, quando clicco su un bottone non posso dirgli di andare al fotogramma XX (che contiene un nuovo sfondo) e quindi di fare un loadMovie?
    Forse una complicazione inutile, però mi piaceva fare un effetto di transizione tra i vari filmati

Utente di HTML.it
    .... facciamo che mi dici che versione di flash usi e se non usi CS3, io ti monto un aggeggio di esempio base, che faccio primaa che a spiegarti e capisci sicuramente meglio.
    Il re è nudo (cit).

Ho creato per prova un filmato principale (main.swf) con dentro anche tre bottoni, collegati alle 3 "pagine" swf.
    Sempre all'interno del filmato principale (main.swf) ho creato un target in cui andranno a posizionarsi i 3 swf esterni.

per vedere i files: http://rapidshare.com/files/79629634/files_swf.zip.html

Sui tre bottoni ho messo il codice:
    on(release)
    { loadMovie("xxxxxxxxxxxxx.swf","target_pagina"); }

e tutto funziona, quando clicco sui 3 bottoni mi carica i filmati esterni e quando ne clicco uno nuovo quello vecchio non rimane, quindi non ho neanche il problema del fare unload.

tutto a posto se non fosse che... non funziona il preloader che avevo fatto e che sui filmati singoli funziona, ma caricati come esterni no.
    Il filmato si blocca sullo STOP del preloader.
    Perchè?

Per vedere uno dei files esterno in .fla:
    http://rapidshare.com/files/79633989/pagina_3.zip.html

Ma sui filmati esterni non posso mettere particolari azioni o è solo un problema di preloader?

Utente di HTML.it
    Tu li carichi in un clip (il target), non su dei livelli separati.

Puoi dare tutte le azioni che vuoi, è solo questione di percorso.
    Anche per il preload a occhio, solo che adesso io non so come farti fare un preload di un movie esterno caricato in un clip.
    Il re è nudo (cit).

io li carico in un clip.

però c'è qualcosa che non va con il preload.

Utente di HTML.it
    io li carico in un clip.

però c'è qualcosa che non va con il preload.

Originariamente inviato da nillio
    io non so come farti fare un preload di un movie esterno caricato in un clip.

Chiedi al mod di spostarti, oppure aspetta che questo sia in seconda pagina e aprine uno morato nel forum actionscript, tipo: 'preload di movies esterni caricati in MC'
    Specifica la versione di flash che usi.

Oppure cerca in giro (cioè quello che dovrei fare io per risponderti, dato che a mente non lo so; e in questi giorni non ho tempo).
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio