Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aggiornamento automatico e area protetta

    Ciao a tutti, ho 2 domande da porvi.
    Sto creando un sito che verrà aggiornato con notizie quotidianamente, le pagine interne son divise in 3 colonne su cui in una verranno riportate titoli delle notizie principali del giorno (un po' come il sito del corriere della sera) come posso aggiornare automaticamente tutte le pagine senza modificare pagina x pagina?

    L'altra domanda è: come posso creare un'area protetta da password per far inserire testo ed eventuale immagine a + redattori senza che accedino alle pagine in ftp, e visualizzare quello inserito in automatico sul sito?

    Il mio server non supporta le pagine php, se si può fare in altro modo oppure in asp ma sono ancora inesperta con questo formato.

    Se qualcuno sa aiutarmi... ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Se ho ben capito questo è ciò che vuoi fare: login in area privata (confronto nome utente e password sul database dei dati inseriti in un form), inserimento di una notizia nel database, la pagina asp delle notizie legge dal database e scrive a video tutte le notizie che gli interessano.

    Innanzitutto bisognerebbe che tu rispolverassi molto l'asp e soprattutto prova a dare un'occhiata alla gestione dei database (ti consiglio access per ora, poi vedrai )

    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303

    Moderazione

    Questa non è l'area adatta: qui si parla di programmazione... la realizzazione di pagine WEB avviene con linguaggi lato server, come ASP, PHP, ecc che hanno, ciascuno, un forum dedicato.
    Posta nell'area corretta in base al linguaggio che intendi utilizzare.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.