Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: menu con riflesso

Utente di HTML.it

menu con riflesso

Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi, vorrei fare un menù orizzontale che abbia in basso un riflesso dei tasti, quando vado su un tasto la scritta (per esempio home) molleggia, come faccio a far molleggiare anche il riflesso? Grazie

Utente di HTML.it

Re: menu con riflesso

Originariamente inviato da charly001
    Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi, vorrei fare un menù orizzontale che abbia in basso un riflesso dei tasti, quando vado su un tasto la scritta (per esempio home) molleggia, come faccio a far molleggiare anche il riflesso? Grazie
    Non si capisce (io non capisco ) cosa ti serve, puoi postare un esempio di quello che vorresti fare?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Un esempio è su questo sito
    http://www.julianamoreira.it

Utente di HTML.it
    come hai fatto i tasti e il molleggiamento?

Comunque, in linea di massima: la parola che molleggia quando ci vai sopra è un clip con l'animazione di molleggio e uno stop al primo frame.
    Nel clip c'è un'area attiva, e su questa, insieme al resto, c'è un play, in modo che quando ci vai sopra l'animazione parta.
    Il riflesso è una copia dello stesso clip, senza area attiva e capovolta, e sulla quale è stato applicato alpha e qualche filtro. Sull'area attiva c'è un play anche a quella, in modo che le due partano in simultanea.

Con varie varianti possibili, il sistema è quello.

PS - che versione di flash usi?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ok proverò cosi...

La versione di flash è la 9

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da charly001
    Ok proverò cosi...

La versione di flash è la 9
    Ecco appunto

Io ho flash 8, quindi non posso darti dritte dettagliate: tu hai sicuramente strumeenti grafici che io non ho; e nemmeno sullo scripting, dato che usiamo versioni diverse di actionscript.

Ma il sistema è sempre lo stesso, anche se variano gli strumenti a disposizione per metterlo in pratica.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio