Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Contratto fornitura elettrica

    Ho acquistato un terreno in cui vorrei cambiare il vecchio cancello apribile con una semplice chiave, con un cancello apribile con il telecomando.

    Devo necessariamente fare un contratto di fornitura elettrica con tutti i costi del caso o l'enel prevede anche altre soluzioni?

  2. #2

    Re: Contratto fornitura elettrica

    Originariamente inviato da supergeniux
    Ho acquistato un terreno in cui vorrei cambiare il vecchio cancello apribile con una semplice chiave, con un cancello apribile con il telecomando.

    Devo necessariamente fare un contratto di fornitura elettrica con tutti i costi del caso o l'enel prevede anche altre soluzioni?
    dipende: se collegato al telecomando c'e' un filippino che pedala forte forte puoi cavartela con un paio di batterie stilo e una dinamo

  3. #3

    Re: Contratto fornitura elettrica

    Originariamente inviato da supergeniux
    Ho acquistato un terreno in cui vorrei cambiare il vecchio cancello apribile con una semplice chiave, con un cancello apribile con il telecomando.

    Devo necessariamente fare un contratto di fornitura elettrica con tutti i costi del caso o l'enel prevede anche altre soluzioni?
    pannelletto solare?

  4. #4

    Re: Re: Contratto fornitura elettrica

    Originariamente inviato da curson_floyd
    pannelletto solare?
    No, preferirei la normale energia elettrica.

  5. #5

    Re: Re: Re: Contratto fornitura elettrica

    Originariamente inviato da supergeniux
    No, preferirei la normale energia elettrica.
    ma in questo appezzamento di terreno hai solo sto cancello?

    No, perchè solo l'allaccio ti costa un fottio, e se è solo per il cancello ti consiglio di seguire il consiglio di NyXo

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    beh dato che solo l'allaccio ti costerebbe un sacco di soldi (devi magari considerare che non hai nessun cavo che fisicamente arriva li dove vuoi), sarebbe meglio una bella batteria dell'automobile ricaricata (se ti va) da un pannellino solare.

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Contratto fornitura elettrica

    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    ma in questo appezzamento di terreno hai solo sto cancello?

    No, perchè solo l'allaccio ti costa un fottio, e se è solo per il cancello ti consiglio di seguire il consiglio di NyXo
    Mi serve per tenere la macchina

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da leon4rdo
    beh dato che solo l'allaccio ti costerebbe un sacco di soldi (devi magari considerare che non hai nessun cavo che fisicamente arriva li dove vuoi), sarebbe meglio una bella batteria dell'automobile ricaricata (se ti va) da un pannellino solare.
    Esistono motori per cancelli a 12V?

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Contratto fornitura elettrica

    Originariamente inviato da supergeniux
    Mi serve per tenere la macchina
    se hai una rimessa, magari agricola, puoi informarti per contratti agricoli, che sono agevolati (pagano la metà dell'iva ed un costo al kWh minore), fermo restando che l'allaccio alla rete lo dovrai pagare per intero.

    per quanto riguarda l'alternativa all'allaccio enel credo sia più costosa dell'allaccio stesso, anche perchè è possibile mettere un pannello con batterie (non certo quelle delle macchine), ma l'impianto costerebbe uno sproposito, sopratutto visto l'uso ch ne faresti.

    Consiglio: scendi dall macchina e apri il cancello.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da dAb
    Esistono motori per cancelli a 12V?
    credo che qualche modello preveda l'utilizzo di un inverter (se non esiste sul mercato un modello così è da stupidi non brevettarlo) che in ingresso prevede una 12V e un uscita ricrea una 220Vac monofase

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.