ho installato Alice 7 mega da circa un mese, e da circa un mese la Telecom non è riuscita a risolvere il problema che attanaglia la mia ADSL. non voglio citare il Voip, lasciamo perdere...il problema principale si basa sulla perdita di indirizzo IP del router senza la disconnessione dalla portante. La Telecom lo chiama disallineamento. In pratica dal pannello di controllo del router il messaggio è il seguente. mentre il servizio ADSL rimane attivo, come la telegestione, l'Indirizzo IP pubblico connessione da modem risulta come non disponibile. e quando passa in questa modalità non si naviga. questo problema si propone all' incirca ogni 2 - 3 minuti ogni qualvolta internet non viene utilizzato. Dopo varie richieste (aggiornamenti di pagina) viene assegnato un nuovo indirizzo IP e tutto procede regolare, fino alla prossima sconnessione. Una bella gatta da pelare? per me si , non è il mio mestiere ma sembra anche per la telecom non sia diverso. con il "Gate 2plus wifi" della Dial face il problema è molto ricorrente con il Gate 2 plus della Pirelli il problema è un po più contenuto. i parametri della linea sono perfetti a 7 mega (dicono loro) pertanto anche abbassando la velocità di banda a 4 mega dalla centrale il problema sussiste ... lo hanno assicurato i tre tecnici che uno dopo l'altro sono venuti a controllare e cercare di risolvere il problema. nessuna differenza sia utilizzando la modalità Bridged che router. l'ultimo tentativo fatto dalla Telecom è stato cambiare la porta del MUX, e visto che il problema non è stato risolto , sono in attesa che venga deciso a quale santo mi dovrò rivolgere per una preghiera visto che la Telecom sembra impotente. http://www.dispenseronline.rai.it/show.php?id=781