Salve gente,
come molti altri ho problemi con Vista e se non riesco a risolvere a breve porto il notebook dove l'ho comprato e mi faccio installare xp.
Problema:
nonostante i driver scaricati dai fornitori (HP e Canon), garantiti per Vista, mi e' impossibile collegare la mia fotocamera o il mio scanner.
Ho una Canon 350d e una stampante psc 2355 Hp. Entrambe funzionano benissimo con l'altro portatile che ha Xp.
Il mio portatile e' un Acer aspire 5630 con 2gb di ram con vista home premium preinstallato (non l'ho messo io ma il costruttore).
In entrambi i casi vedo i dispositivi collegati su gestione dispositivi e nella finestra "scanner e fotocamere", ma proprio in quest'ultima quando cerco di vederne le proprieta' mi sono accorta che al collegamento e' associata "nessuna azione" le opzioni di far partire un programma o chiedere cosa fare sono in grigio e non selezionabili.
Credo che il problema risieda proprio qui'.
Qualcuno sa dirmi come far associare l'avvio di un programma o la richiesta di cosa fare quando il sistema rileva una nuova periferica?
Ho provato a cercare sul sito Microsoft, su quello della canon e di hp ma senza risultati utili.
La stampante funziona, solo come stampante, purche' non installo i driver HP
Dimenticavo,
la mia pennetta Kingston da 2gb funziona senza problemi ma se cerco di collegare una da 1gb non la vede, cosi' come ignora qualunque smartcard inserita nel lettore in dotazione nello chassis del portatile...