Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Kubuntu e Dell

  1. #1

    Kubuntu e Dell

    Utilizzo un Dell Inspiron 9400 con Kubuntu..tutto funziona quasi perfettamente tranne la wi-fi.
    Se non cambio le impostazioni della scheda allora tutto funziona ma se ho un router senza DHCP sono fregato.
    Se provo a cambiare ip, dns e gateway allora non mi funziona più niente.

    Qualche suggerimento??

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    non devi cambiare tutto , devi disabilitare dhcp solo per quanto riguarda gli indirizzi dns primario e secondario del tuo fornitore di servizio e sostituirlo con i relativi indirizzi statici. Chiaro che se cambi anche l' indirizzo di gatewait il rutermodem non ti va più , il suo indirizzo è quello stabilito nel suo firmware dal produttore, se glelo fai cercare con un undirizzo diverso non lo trova di conseguenza.

  3. #3
    Scusa..forse io non mi sono spiegato bene...
    Partendo dal presupposto che io sono libero di poter assegnare l'ip che voglio alla mia scheda di rete wireless...quando uso kubuntu ho problemi se provo ad impostare a mano l'ip, così come anche la subnet ed il gateway. Se invece non tocco nulla,ma lascio il DHCP attivo ,allora navigo senza problemi.
    Quindi, non posso collegarmi a router di reti interne, che non usano DHCP e soprattutto non hanno l'ip classico 192.168.0.1 ma hanno ad esempio 192.168.12.1.
    Concludendo, la mia scheda funziona bene solo se non tocco nulla e solo con router che hanno DHCP attivo, con subnet 255.255.255.0 ed ip 192.168.0.1.

    Come faccio a navigare quando non ho una situazione come sopra?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.