Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Scheda video e PCI_1

  1. #1

    Scheda video e PCI_1

    Ciao a tutti, per Natale mi hanno regalato una scheda video Asus nVidia GEForice 7300 PCI_EXPRESS. Tutto contento sono andato a montarla, ma ho scoperto con immensa tristezza che la mia scheda madre non ha l'attacco PCI_EXPRESS bensi' PCI_EXP_1 (cosi' c'e' scritto) che risulta molto piu' piccolo rispetto all'attacco della scheda video... Non ditemi che devo cambiare scheda madre per poterla montare

    Mille auguri di buone feste, per il Natale trascorso, e per il Capodanno che verra'. Serenita'!
    ~Wakka~

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Scheda video e PCI_1

    Originariamente inviato da Wakka
    Ciao a tutti, per Natale mi hanno regalato una scheda video Asus nVidia GEForice 7300 PCI_EXPRESS. Tutto contento sono andato a montarla, ma ho scoperto con immensa tristezza che la mia scheda madre non ha l'attacco PCI_EXPRESS bensi' PCI_EXP_1 (cosi' c'e' scritto) che risulta molto piu' piccolo rispetto all'attacco della scheda video... Non ditemi che devo cambiare scheda madre per poterla montare

    Mille auguri di buone feste, per il Natale trascorso, e per il Capodanno che verra'. Serenita'!
    Come domanda non sarebbe per questo forum , comunque passi , non è difficile risponderti.

    Se ti fai sostituire la scheda video , molto probabilmente spendi molto ma moltoo meno e risolvi il problema anche moolto prima.




    E che fai se devi chidere la porta di casa a chiave e ti si spezza la chiave dentro , cambi casa ?

  3. #3
    Se ti fai sostituire la scheda video , molto probabilmente spendi molto ma moltoo meno e risolvi il problema anche moolto prima.
    Il problema e' che la scheda video non puo' essere sostituita, e poi vai a trovarne una compatibile con Linux, di basso costo, buona e che abbia pure questa specie di PCI_1 -.- (ecco perche' ho postato qui, perche' io uso Linux e il problema con l'OS prima o poi viene a galla )

    E che fai se devi chidere la porta di casa a chiave e ti si spezza la chiave dentro , cambi casa ?
    Non ci voglio pensare
    ~Wakka~

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    le nvidia sono praticamente tutte compatibili..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5

    Ah ok...

    Il fatto e' dove cavolo trovo una scheda video che ha quell'attacco. Sto guardando un po' in internet su siti online ma sono tutte PCI EXP 16x, come la mia. Dubito esistano. Ma la cosa strana e' che questa scheda video che mi hanno regalato e' ASUS come la mia scheda madre! La asus fa cose che non rende compatibili?
    ~Wakka~

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    diciamo tutte x la precisone...
    anche se non sono supportate dalla distro c'è l'installer nvidia che adesso è facilissimo da usare e costruisce anche il kernel nvidia apposito a parte la compatibilità a 32 bit opengl x chi mette una distro a 64 bit, se poi si sceglie ubuntu o simili c'e' sempre envy che fa tutto da solo.
    La scheda va sostituita con una agp altrimenti devi cambiare scheda madre. il costo dipende da che cpu hai se hai un 775 intel ne trovi a caterve anche molto economiche, se invece hai un pentium4 su soket 478 è più difficile trovarla ma non impossibile, di certo spendi meno in questa malaugurata ipotesi facendotela cambiare con una agp, stesso discorso se hai una cpu amd, cmq basta portare il pc dal tuo installatore e risolvi tutto... semplicemente...

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    la mobo di Asus dispone sia di 1o slot PCexpres che di un agp8x , l' AGP8X supporta tutte le AGP a partire dalla 2x inclusa , non vedo poi tanti problemi x linux.

  8. #8
    Sei sicuro supporti anche AGP? Come faccio a saperlo? Cioe', che tipo di attacco dovrei controllare se e' presente nella mia scheda madre? Ok, allora mi attivo per farmela cambiare, ora vedo un po' se esistono schede video "buone" e che siano anche agp, anche se ne dubuto... Per ora grazie mille per i consigli, a quanto ho capito non esiste nemmeno un'adattatore o qualcosa, vero?
    E ovviamente, buon anno!! ^,^
    ~Wakka~

  9. #9
    Ma PCI_EXP_1 non dovrebbe essere il primo slot Pci express?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Eh no è lo slot pci espress con velocità 1x dedicato cioè molto + piccolo, di colore bianco, del pettine previsto per la modalità 16x cioè x la scheda video. In sostanza si possono montare solo schede pci express x1 native e al momento sono pochissime tipo alcune schede audio....
    La modalità 1x cmq e per la cronaca è anche disponibile sullo slot 16x ma dato che la riduzione tramite bios della modalità riduce notevolmente le prestazioni su alcune MB non è manco possibile attivarla, più che altro dovrebbe servire a un overclock spinto cosa che peraltro sotto linux è da escludere in modo assoluto sennò il kernel da i numeri...

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.