Secondo voi da cosa dipende il fatto che tutti i motori DB (SQL Server e MySQL) installati sul mio server hanno la data in formato UK?? Uso Windows 2000, come posso risolvere il problema??
Grazie
Secondo voi da cosa dipende il fatto che tutti i motori DB (SQL Server e MySQL) installati sul mio server hanno la data in formato UK?? Uso Windows 2000, come posso risolvere il problema??
Grazie
Nessun suggerimento??
Grazie
Non è il formato UK ma il formato ISO. Con mysql per visualizzare la data nel formato gg/mm/aaaa devi usare la funzione date_formatOriginariamente inviato da Valeria75_bis
Grazie
es.
select date_format(curdate(),"%d/%m/%Y") as oggi
per mssql cerca sul manuale.![]()
Ma non esiste una impostazione a livello di sistema operativo???
Il s.o. non c'entra niente. Ogni RDBMS ha il proprio sistema di gestione delle date e se vuoi poi poter effettuare delle query devi salvarle nel formato previsto. Se le salvassi come stringhe come piace a te poi avresti grosse difficoltà nell'eseguire le interrogazioni.
Comunque non vedo il problema. Con una semplice query visualizzi la data nel formato che preferisci come ti ho fatto vedere nello specifico per mysql.
![]()
eggià, il problema è che devo cambiare tutto il mio codice :-(((
Qual è il tuo problema specifico?Originariamente inviato da Valeria75_bis
eggià, il problema è che devo cambiare tutto il mio codice :-(((
Magari ti possiamo aiutare.