Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: avvio lento vista

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    32

    avvio lento vista

    Salve a tutti...immagino che questo sia un tema ampiamente trattato..solo che nel forum non ho trovato soluzione al mio problema.

    Come detto nel titolo, l'avvio di win vista risulta essere molto lento. In particolare arriva velocemente al logo di windows (con musichetta incorporata ), poi viene schermo nero (nel quale si vede anche la freccia del mouse) e li ci rimane per un periodo che va da pochi secondi a più di un minuto...non capisco in base a cosa.

    Per vedere di risolvere qusto probema ho disinstallato Norton, e in effetti abbassa leggermente il tempo di schermata nera, ma comunque rimane lo stesso molto alto.
    Ho provato anche a disabilitare AERO, ma senza risultati.

    Il problema è che il pc che uso è di ultima generazione: un hp con processore core due, 2 giga di ram...dovrebbe andare come una scheggia (e in effetti è così, a parte l'avvio ).

    Qualcuno sa come risolvere questo problema?magari disabilitando qualcosa, disinstallando qualcosaltro...

    Grazie in anticipo a tutti

    Gabriele

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    104
    Pc nuovo?Cioè con tutte le porcate hp preinstallate?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    32
    :master: mmmm si....che tolgo?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    104
    Prova prima di tutto a levarle dall'avvio automatico (quelle che non servono ovviamente), poi a seconda delle tue esigenze leva quelle inutili completamente.
    Seconda cosa: come hai tolto Norton?Con la sua utility di rimozione?E che hai messo al suo posto?
    Prova anche a disabilitare defender e indicizzazione se nn ti risulta fondamentale.

    Il massimo sarebbe reinstallare Vista pulito, ma immagino tu abbia solo il dvd recovery giusto?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    32
    si ho tolto norton con l'utility.
    Per adesso ho messo avg, ma credo che passerò a avast.

    Per quanto riguarda la reinstallazione...si ho dovuto farmi il disco di ripristino, non ho un dvd di vista...

    Dai adesso provo a guardare i vari programmi nell'avvio automatico...poi vi aggiorno sui risultati

    Grazie mille

    Gabriele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.