Mi stò dilettando a realizzare un sito ecommerce, utilizzando php e mysql. Il sistema presenta la funzionalità di ricerca prodotto per parola chiave. I risultati di una ricerca, mostrano nome, descrizione, prezzo e fotografia del prodotto, visualizzando 10 prodotti per pagina e permettendo di visionarne i successivi con una comoda barra di navigazione con pagina numerata. Ho un problema: essendo la tabella che contiene i prodotti nel db molto grande (nell'ordine delle centinaia di migliaia di righe) e poichè per visualizzare le pagine dei risultati eseguo una successiva query sul db (ad esempio per visualizzare i prodotti compresi tra la posizione 30 e 40 eseguo una query con LIMIT 30, 10) ho notato che le prestazioni sono poco soddisfacenti in quanto il dbms viene continuamente interrogato ogni qualvolta voglio visualizzare le pagine successive dei risultati. Vorrei chiedervi, come potrei navigare tra le varie pagine dei risultati, evitando di eseguire ogni volta la query su una tabella così grande.