Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    problemi iso ubuntu 7.10

    Ciao, ho deciso di passare dalla vecchia fedora 2 ad ubuntu 7.10 non perchè non mi trovassi bene quanto per poter avere la connessione wireless che nella vecchia fedora era alquanto improbabile con le usb d-link.Da qui inizia il calvario:
    Ho provato più volte a scaricare le iso dal sito ufficiale di ubuntu sia quella live cd che la alternate (entrambe in versione desktop) quindi le ho controllate con md5sums come raccomandato ed infine ho creato ogni volta le immagini iso su cd con infrarecorder come suggerito nel sito, (purtroppo non riesco a masterizzare ad una velocità inferiore ad 8x). A questo punto lanciando le installazioni ogni volta si bloccano al momento di installare il filesystem.
    Se vado a ricontrollare i singoli cd con md5summer questo mi rileva 1 errore nelle live cd ed 8 errori nelle alternate cd.
    Non riesco a capire se sbaglio io qualcosa.
    Grazie a chi saprà darmi un aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    104
    Prova a cambiare software di masterizzazione/tipo di supporti cd.
    Altre masterizzazioni danno sempre lo stesso problema?

  3. #3
    proverò a masterizzare con nero, anche se ho una versione un po vecchiotta (5.5), comunque si,su 5 masterizzazioni tutte hanno avuto lo stesso risultato
    Mi sorge il dubbio che qualcosa non vada col checksums

    mi da questo per la alternate: 9a4ae3cfd68911a861d094ec834c9b48

    mentre per la live mi da questa: d2334dbba7313e9abc8c7c072d2af09c

    però entrambe risultano prive di errori....
    provo a masterizzare con nero e poi vi dico come è andata

  4. #4
    ....niente, ho provato a far rimasterizzare anche da un altro pc, ma anche questa iso una volta verificata su cd ha5 errori....non capisco dove possa esserci l'errore.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Per aggirare il problema puoi farti spedire i cd a casa gratuitamente. Putropppo non so darti una mano per il resto
    Ti spio dalla finestra

  6. #6
    Originariamente inviato da apophis
    ....niente, ho provato a far rimasterizzare anche da un altro pc, ma anche questa iso una volta verificata su cd ha5 errori....non capisco dove possa esserci l'errore.
    non, saprei, mi pare strano che ci sia qualche errore nelle iso ufficiali...
    Se proprio non riesci a fare andare ubuntu, puoi provare mepis, debian, parsix (che è abbastanza simile) o altre derivate (derivanti).

    Per i cd, te li puoi pure fare inviare, ma ovviamente ci mette molto (dalle 3 alle 10 settimane) essendo gratuito ricevono un bel po di richieste da tutto il mondo...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    evviva ci sono riuscito!!
    non ci crederete ma la colpa di tutto erano .... i cd su cui masterizzavo

    è bastato usarne un altro di altra marca che è andato tutto liscio come l'olio, la iso non c'entrava perche ho utilizzato la stessa della altre volte.

    Grazie a tutti quelli che hanno partecipato ora vado a godermi il mio bell'ubuntu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.